Detto da loroPrimo Piano

Teo Teocoli racconta l’addio ad Adrian: “Celentano sa che sono più bravo di lui”

A ben vedere, Adrian era partito sotto una cattiva stella fin dai primi giorni, quando la presenza annunciata di Teo Teocoli era stata ritrattata dallo stesso comico e musicista. Da allora, i guai per lo show di Adriano Celentano si sono moltiplicati, arrivando a costringere Mediaset a sospendere momentaneamente il programma fino a data da destinarsi. Ora, a un mese dalle prime messe in onda, lo stesso Teo Teocoli è apparso su Repubblica per motivare e contestualizzare il suo addio. “Adrian mi è costato due mesi di lavoro“, ha spiegato indispettito il comico. “Ho dovuto rifiutare eventi e serate per registrare il più grande flop della televisione, che per fortuna alla fine non ho fatto. Altro che quello che dice la Mori“. Un flop, che a sentir lui ha origine nella totale disorganizzazione del programma.

“Per Adrian ho buttato due mesi di lavoro”: Teo Teocoli spiega il litigio con Celentano e l’addio allo show

Loro fanno le cose senza dirti nulla“, spiega Teo Teocoli. “A dicembre mi chiamò Celentano chiedendomi di venire a cantare le sue canzoni nello show. Gli risposi che avevamo bisogno di parlare ulteriormente. Da allora lui non lo sentii più“. Teocoli è famoso, tra le altre per l’imitazione dello stesso Molleggiato. Doveva essere l’occasione di presentarsi insieme sul palco, ma da lì, seguirono solo disastri. “Mi sentii con Claudia Mori, e andai a Verona per registrare la parte live. Lì mi spiegano che il mio compenso per nove serate era di 800 euro al giorno con spese a carico mio. Arrivato lì, trovo la Hunziker e Ambra ma non Adriano. Mi dicono che non si sa quando si presenterà, ma senza di lui l’orchestra non può neanche suonare. Abbiamo capito che si saremmo ritrovati lì come cretini ad improvvisare“.

Lo smacco e il definitivo addio di Teo Teocoli ad Adrian arriverà proprio in quei giorni. “Claudia Mori disse poi che Celentano aveva cambiato idea e che non voleva più che io lo imitassi“, conclude il comico. “Questo sa che sono più bravo io di lui a fare Celentano. Se inizio a cantare non lo imito, lo sostituisco proprio. E’ a quel punto che ho detto basta“. E i fatti sembrano avergli dato ragione: in pochi giorni, Michelle Hunziker abbandonò a sua volta il programma, abbandonando di fatti Adrian alla fine che ha fatto.

Pulsante per tornare all'inizio