Cristina Parodi e “La prima volta”: la conduttrice trasforma un successo in dramma
Cristina Parodi, dopo il clamoroso “flop” della Domenica In condotta in coppia con la sorella Benedetta, è tornata con un nuovo programma televisivo, in onda sempre nei pomeriggi domenicali.
La prima volta, così si chiama la sua nuova trasmissione, va in onda subito dopo la Domenica In di Mara Venier e racconta le avvincenti e commoventi storie di persone in qualche modo speciali. Un programma molto elegante e sobrio, un po’ come colei che lo conduce, che racconta buoni sentimenti e che, puntata dopo puntata, è riuscito a ritagliarsi una sua fetta di pubblico.
“La priva volta” di Cristina Parodi: il successo che diventa un paradosso
Cristina Parodi con il suo nuovo programma domenicale La prima volta, ha cambiato totalmente registro rispetto a Domenica In e si è cimentata nella narrazione di storie particolari, toccanti e sempre molto interessanti. Con l’ultima puntata (andata in onda domenica 23 dicembre 2018), la bella conduttrice ha ragguinto il miglior risultato di tutta la stagione televisiva, ma un particolare fa di questa “vittoria” anche un piccolo “dramma”.
Infatti il buon riscontro di ascolti attenuto non è un vero e proprio trionfo, ma ha più le sembianze di un paradosso. Come fa notare anche il giornale Libero, dove si legge può leggere sul sito: “Il discorso è sempre quello relativo ai telespettatori che la Parodi perde nel passaggio da Domenica In di Mara Venier alla sua trasmissione. Domenica 23 dicembre, il programma della Venier nella seconda parte ha raccolto il 17,9% di ascolti. La Prima Volta, però, si è fermata al 13,6 per cento. Per entrambi i programmi – con la complicità dell’assenza di Barbara D’Urso e Domenica Live su Canale 5 – si tratta di un risultato al di sopra delle medie stagionali. Ma colpisce, appunto, il crollo della Parodi: questa settimana lascia sul campo addirittura il 4,3% di ascolti rispetto a Domenica In. Tanto. Troppo.”.
Insomma il programma di Cristina Parodi, senza la competitor Barbara D’Urso e la sua Domenica Live, registra il suo risultato migliore, ma il confronto con Domenica In non regge ed i telespettatori decidono di cambiare canale. Un piccolo dramma per Cristina Parodi che dovrebbe essere felice dell’esito della sua nuova sfida televisiva, ma che più probabilmente avrà un po’ di amaro in bocca nell’apprendere di questi conteggi e comparazioni.
Cristina Parodi, lacrime in diretta: “Se n’è andato troppo presto”
La giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi non è riuscita a trattenere le lacrime in diretta. Durante la trasmissione ha infatti ricordato il giornalista Sandro Mayer, scomparso lo scorso 30 novembre, spendendo per lui parole di vero e autentico dispiacere: “Se n’è andato troppo presto“. Nella puntata de La prima volta del 9 dicembre su Rai Uno, la Parodi ha condotto uno speciale dedicato completamente a Ballando con Le stelle.
Parlando del programma, che andrà in onda dal prossimo marzo 2019, Cristina non ha potuto, non ricordare uno dei giudici della trasmissione, il giornalista e direttore di Di Più, Sandro Mayer. A quel punto, le parole della giornalista si sono fatte tristi e non hanno nascosto una grossa commozione: “Una nota di tristezza per il fatto che non ritroveremo in un programma così bello, una persona davvero amata da tutti, un giornalista vicino alla gente, così bravo e amato che è Sandro Mayer, perché se ne è andato troppo presto, troppo troppo presto!“.
Photo Credits Facebook