Massimo Boldi si sfoga dopo malattia e lutto: “La vita continua”
Massimo Boldi, ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, si è raccontato a tutto tondo ed ha toccato i temi più importanti della sua vita: la carriera, l’amore per il cinema, l’amicizia con Christian De Sica, la malattia e la famiglia. Lavorativamente parlando, Boldi può dirsi soddisfatto. A Natale arriva il suo Amici come prima, un film che segna la ritrovata partnership con De Sica dopo anni di lontananza e ‘concorrenza’ (dovute ad un presunto litigio avvenuto tra i due, sebbene né l’uno né l’altro si siano mai sbilanciati sulla questione). Con il collega e partner di sempre, infatti, è pronto a tornare sul grande schermo a 73 anni per il classico cinepanettone, un genere che nel tempo ha decretato il suo ruolo di mattatore delle feste. Se la filmografia dell’attore è destinata ad allungarsi, va anche detto che gli ultimi anni sono stati decisamente complicati per lui.
Malattia e lutto
Boldi non è stato bene né sotto il punto di vista della salute né sotto quello morale. Prima di tutto ha avuto dei problemi al cuore che lo hanno costretto a sottoporsi ad una delicata operazione. L’intervento è stato impegnativo ma per fortuna è andato tutto per il meglio, come dichiarato dal diretto interessato. L’animo, invece, è ancora ferito a causa del terribile lutto che l’ha colpito qualche anno fa. La moglie Marisa Selo – compagna di tutta una vita – è morta nel 2004 a causa di un brutto male. Per fortuna a dargli tanta gioia ci sono le sue tre figlie Micaela, Manuela e Marta, oltre a due nipoti. La filosofia di vita di Massimo Boldi è volta però a vedere il bicchiere mezzo pieno: “La vita continua”, ha affermato con una sincera tranquillità mista a tristezza. Rimasto vedovo quasi 15 anni fa, l’attore è stato visto in compagnia di diverse donne. Lui però parla più che altro di amicizie. “Siccome la vita continua, io frequento altre persone. Arianna (la bionda con la quale è stato visto di recente, ndr)? È una mia amica. Ma dai, solo bacini e bacettini”, ha detto ad un’interessatissima D’Urso.
La sorpresa di Elena Coniglio
In passato c’era stato stato spazio per un’altra frequentazione semi-romantica (sebbene il flirt tra i due sia sempre stato smentito dai diretti interessati), ovvero quella con Elena Coniglio. Quest’ultima, ballerina professionista di Ballando con le Stelle, è entrata in studio a sorpresa e ha coinvolto Massimo Boldi in un divertente balletto sulle note di Jingle Bell Rock. Una conclusione allegra per un’intervista che ha toccato molti temi senza però approfondirne nessuno. L’attore infatti ha preferito non sbilanciarsi su nulla, volendo puntare l’attenzione sul suo prossimo film in uscita. In fondo la vita continua e per lui continua proprio al cinema, questa profonda passione che nei decenni gli ha dato così tante soddisfazioni.
Photo credits Facebook