Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici alla conferenza stampa di Portobello: “La Prova del Cuoco? Non mi sembra il caso di parlarne. Elisa ha ingigantito la polemica”

Antonella Clerici, che il prossimo 26 ottobre debutterà con Portobello, è intervenuta alla conferenza stampa del nuovo show del sabato sera di Rai 1. Insieme a lei anche Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, e Paolo Conticini. Al centro della discussione tra presentatori e giornalisti, proprio la trasmissione che, sembra, possa dare filo da torcere a Tú sí que vales

Interpellata sui temi di Portobello, che spesso ridondano anche in altre trasmissioni, la Clerici ha risposto: “Ormai in televisione si è fatto di tutto, non c’è niente di sconvolgente (…) Secondo me è l’impronta che vuole ricordare dove tutto è nato (…). E’ vero che il mercatino era del venerdì ma il venerdì era già occupato dal mio amico Carlo e mi sono adeguata”. Un messaggio davvero emozionante è stato lanciato da Carlotta Mantovan. Dopo la morte prematura di Frizzi, Carlotta è tornata in tv nel programma Tutta Salute, ma è stata richiesta fortemente da Antonella, proprio accanto a lei.

Per l’occasione, la Mantovan ha detto: “Fare Portobello con Antonella Clerici è una gioia che va oltre il lavoro – di cui sentivo la mancanza – perché so che ci divertiremo, che siamo noi due. Gli amici veri mi hanno aiutato tanto, mi hanno sostenuta e protetta. Dalla gente ho ricevuto tanto affetto, non posso che ringraziare tutti, ma ho vissuto in modo riservato quando accanto avevo Fabrizio e ora voglio fare altrettanto. Di quello che è accaduto non riesco ancora a parlare, e anche su chi vedere sono ancora più selettiva di prima, perché tutto il tempo che ho voglio dedicarlo alla mia bambina e al mio lavoro”.  Insomma, Carlotta Mantovan sembra aver ripreso in mano la sua vita anche grazie alla grandissima Antonella Clerici, ma sempre con i pensiero ed il cuore rivolto al suo grande amore anche con piccoli gesti quotidiani che ama condividere sui social. 

Antonella Clerici su La Prova del Cuoco

Alla domanda di alcuni giornalisti circa le sue ultime dichiarazioni su La Prova del Cuoco, Antonella Clerici ha risposto stizzita: “Non mi sembra il caso di parlarne. Io comunque faccio il tifo per Elisa Isoardi, non ho nulla contro di lei”. Nonostante, la Isoardi l’abbia sostituita il periodo della sua maternità, in molti si chiedono se tra le due presentatrici non ci sia dell’astio. L’ultima intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, dalla stessa Clerici, non ha fatto altro che alimentare il gossip.

In quell’occasione, la Clerici non addossa le colpe ad Elisa Isoardi, ma parla di scelte errate da parte della produzione: “Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.

Così però ha risposto ha chi incalzava ancora sulla questione: “Io non ho fatto un’intervista sulla Prova del cuoco ma su Portobello. Ho parlato col cuore, non era un attacco ad Elisa Isoardi. Era una roba di getto, di cuore, interpretata male, ingigantita forse dalla stessa Elisa, che stimo. Voleva essere quasi un consiglio, visto che sono un consulente. Io la mia consulenza la faccio, da alcuni sono più ascoltata, da lei ad esempio sì. Non era mia intenzione fare polemica, penso l’abbia letto anche lei male. Vorrei chiudere questa polemica, non ci tengo ad essere polemica. Non mi manca La Prova del Cuoco, mi manca il rapporto con il pubblico”.

Cosa ci sarà davvero sotto? C’è simpatia o antipatia tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi?

Pulsante per tornare all'inizio