Taylor Swift rilascia il nuovo singolo “This Love” dall’album “1989”
Dopo Red (Taylor's Version) la cantautrice americana sta preparando la sua versione nel disco "1989"
Taylor Swift è pronta a tornare con la nuova versione di 1989 pubblicato per la prima volta nel 2014. All’interno del disco troviamo brani come Blank Space e Shake It Off. Ma uno dei brani più sottovalutati dell’album – secondo l’autrice – è probabilmente This Love.
La cantautrice americana, Taylor Swift, da un paio d’anni è impegnata nella registrazione della sua vecchia discografia a causa dei suoi scontri con Scooter Braun. Nel 2019, il dirigente musicale ha acquistato la sua ex etichetta, Big Machine. L’accordo ha essenzialmente lasciato i diritti di master del suo repertorio a Braun, che Swift ha considerato il suo “scenario peggiore“.
Un anno dopo, Braun ha venduto il catalogo dell’artista alla Shamrock Holdings. Secondo i termini dell’accordo, però, avrebbe ancora tratto profitto dal lavoro dell’artista. Ecco perché Taylor Swift sta incidendo nuovamente i suoi sei dischi, aggiungendo anche qualche traccia bonus come nel caso di All Too Well in versione da 10 minuti. In occasione del lancio del trailer della serie tv di Amazon Prime Video intitolata The Summer I Turned Pretty la cantante ha rilasciato il singolo This Love (Taylor’s Version) tratto dall’album 1989.
Taylor Swift rilascia il singolo This Love per una serie Amazon Prime Video: quando verrà pubblicato 1989 (Taylor’s Version)?
Lo scorso anno, Taylor Swift aveva già pubblicato una nuova versione di un altro singolo dell’album: Wildest Dreams (Taylor’s Version). Questi lanci però sono abbastanza sporadici: ricordiamo che lo scorso anno tra i due album inediti e le ri-pubblicazioni Taylor Swift ha rilasciato cinque album. Non si conoscono, dunque, le tempistiche ufficiali relative al rilascio di questo suo ultimo album.
This Love è una canzone nata inizialmente come un “divertente, breve poema” che ha detto di aver scritto nel suo diario nel 2012. Poi ha iniziato a sentire una melodia nella sua testa e si è resa conto “che stava per diventare una canzone“, così ne ha parlato la cantante su Tumblr. Alla fine, This Love è stata inserita nell’acclamato album 1989 della Swift. Mentre il brano non ha raggiunto lo stesso livello di successo commerciale degli altri successi dell’album, come Blank Space e Shake It Off, la Swift ha trovato This Love la canzone su cui “continuava a tornare“, ha detto a PopCrush. “È un po’ ipnotico in un certo senso, ed è un po’ romantico e malinconico e rilassante”, ha spiegato al sito di intrattenimento.
Come le sue altre registrazioni, This Love (Taylor’s Version) presenta alcune modifiche artistiche alla canzone originale. L’introduzione è stata cambiata, e la melodia è infusa con una vibrazione più di genere indie. Anche la voce della Swift appare meno elaborata. Il testo, invece, sulla rinascita di un amore perduto da tempo rimane lo stesso.
Visualizza questo post su Instagram