Massimo Ranieri cade dal palco durante il concerto a Napoli: come sta il cantante
L'artista è inciampato durante il suo spettacolo al Teatro Diana ed è stato ricoverato in ospedale
Massimo Ranieri si è reso protagonista di un incidente nella serata di ieri, 6 maggio, durante la sua tappa al Teatro Diana di Napoli. Durante lo show Sogno o son desto il cantante è improvvisamente caduto dalle scale ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Ecco adesso come sta.
Un anno d’oro Massimo Ranieri dopo il suo ritorno sul palco dell’Ariston durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo con Lettera di là dal mare. Eppure, non manca qualche imprevisto, come quello accaduto ieri sul palco del Teatro Diana a Napoli. Il cantante, infatti, è caduto mentre si esibiva in uno degli storici brani di successo della sua carriera.
Attimi di paura tra gli spettatori che erano presenti all’evento, che purtroppo ha dovuto inevitabilmente interrompersi. L’artista, che ha superato da poco la soglia dei 70 anni. Il ricovero d’urgenza al Cardarelli si è reso necessario per monitorare le sue condizioni cliniche. Ecco l’ultimo bollettino diffuso dal medico.
Massimo Ranieri dopo la caduta durante il concerto
Stava cantando Vent’anni, quando Massimo Ranieri scendendo le scale del palco che portavano alla platea del Teatro Diana di Napoli è scivolato procurandosi una brutta frattura. I soccorsi hanno subito raggiunto il cantante, ma il concerto per ovvie ragioni è stato inevitabilmente interrotto. L’artista napoletano è stato trasportato via con l’ambulanza e ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove ha trascorso la notte per osservazione precauzionale. “Non ha sbattuto la testa ed è sempre stato cosciente“, erano le prime notizie arrivate dal suo staff. Il suo pubblico si è molto preoccupato, infatti, soprattutto nelle prime ore quando ancora non si avevano notizie certe sul cantante.
L’ultimo bollettino medico
Secondo l’ultimo bollettino medico diffuso dall’Azienda Ospedaliera del Cardarelli di Napoli dopo gli esami effettuati si sarebbe riscontrata una frattura costale alla settima costa di destra. “Il dolore è discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni“, cita inoltre il bollettino medico, l’ultimo nelle scorse ore. Lo staff ha già anticipato che Massimo Ranieri sarebbe pronto alle dimissioni, ma si attendono per ulteriore sicurezza altre valutazioni mediche.
Il cantante però sta bene, ci tiene a farlo sapere a tutte quelle persone, presenti e non al concerto, che si sono preoccupate per lui. E ancora una volta, l’artista napoletano è stato travolto dall’affetto del suo pubblico, che non smette di supportarlo in nessuna occasione. Per il momento, il Teatro Diana ha comunicato ufficialmente che tutte le repliche dello spettacolo Sogno e son desto risultano sospese.