Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Look da VIPPrimo PianoVita da VIP

David di Donatello 2022, i protagonisti sul Red Carpet degli Oscar del cinema italiano

Sono state tante le star che hanno preso parte all'evento andato in onda su RaiUno ieri 3 maggio e, in presenza dopo due anni di restrizioni anti Covid

Tante emozioni per il ritorno a Cinecittà dei David di Donatello. L’evento che si celebra ogni anno, pone valore al cinema italiano. Dopo due anni di restrizioni forzate è finalmente tornato in presenza, e per la 67esima edizione si parla di un ritorno ancor più speciale.

Vent’anni di assenza dagli iconici studi di Cinecittà. Per poi aprire nuovamente le porte al celebre evento cinematografico con Carlo Conti e Drusilla Foer in diretta su RaiUno nella conduzione dei David di Donatello 2022. Durante la cerimonia di premiazione sono stati consegnati i David di Donatello, tra i quali anche un David alla Carriera consegnato a Giovanna Ralli protagonista del nostro cinema italiano da oltre settant’anni e due David Speciali a Sabrina Ferilli, una delle attrici più amate e popolari in Italia, e ad Antonio Capuano, una delle voci più originali del cinema in Italia.

David di Donatello: Giovanna Ralli e Sabrina Ferilli
Photo Credits: Teresa Comberiati

Presente anche il Ministro della Cultura Dario Franceschini che ha raggiunto Cinecittà dando inizio alla cerimonia di premiazione. C’è ottimismo per il futuro del cinema italiano. C’è la crisi delle sale però ci sarà un investimento dello Stato molto convinto. La differenza è tra l’esperienza individuale e l’esperienza collettiva, non tanto tra piccolo e grande schermo”, ha dichiarato il Ministro della Cultura.

David di Donatello 2022: i protagonisti della serata

Ieri martedì 3 maggio, è tornata una nuova edizione dei David di Donatello, uno degli eventi di gala più importanti che offre lo scenario cinematografico. Oltre la coppia Conti-Foer, conduttori della cerimonia andata in onda in prima serata su RaiUno, tanti sono stati i protagonisti presenti all’evento.

Silvio Orlando
Photo Credits: Teresa Comberiati

Dal Miglior Attore Protagonista Silvio Orlando per la sua interpretazione nel film Ariaferma, alla Migliore Attrice Swamy Rotolo. Fino ad arrivare ai protagonisti tutti della pellicola È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, che si è aggiudicato la statuetta di Miglior Film dell’anno. Molte star del cinema e dello spettacolo hanno calcato il red carpet dei David di Donatello, sfidandosi a colpi di stile e mostrando i meglio look in linea con il grande evento. Drusilla Foer dal rosso fuoco contro ogni dress code – abito lungo con il quale ha aperto la cerimonia – passando ad un elegantissimo total black, entrambi firmati dalla maison Valentino

David di Donatello, Drusilla Foer
Photo Credits: Teresa Comberiati

Attori, attrici e volti dello spettacolo tornano sul red carpet del David di Donatello

A dominare sul red carpet della 67esima edizione dei David di Donatello è stato in assoluto il total black. Difatti la ricca kermesse non ha preferito non osare con colori sgargianti scegliendo qualcosa di più classico ma al contempo elegante. Teresa Saponangelo, nel cast de E’ stata la mano di Dio e Miglior attrice non protagonista ha osato un po’ di più vestendo Giorgio Armani con un abito sempre nero ma tempestato di cristalli e con una scollatura vertiginosa che ha messo in risalto il décolleté dell’attrice e la collana di diamanti che portava al collo firmata Crivelli.

Teresa Saponangelo ai David di Donatello
Photo Credits: Teresa Comberiati

A dare un tocco ancor più brillante tra al proprio abito, oltre a Francesca Tizzano e all’attrice Swamy Rotolo Migliore attrice in un minidress sui toni del beige abbinato a un paio di tacchi a spillo neri, anche altri volti dello spettacolo, ospiti del gran gala dei David di Donatello,come Rita Rusic.

Attrici, ospiti al David 2022
Photo Credits: Teresa Comberiati

Castellitto, Mainetti, Agnelli: i man del David 2022

Attori e ospiti in in smoking con cravatta o papillon hanno attraversato il Red Carpet dei David di Donatello prima della tanto attesa serata dei premi come anche subito dopo il saluto dei conduttori Drusilla Foer e Carlo Conti. Le meritate statuette sono state accessorio di un outfit elegantissimo e noi di VelvetMAG presenti ai David di Donatello li abbiamo catturati in uno scatto. Tra i tanti ecco Gabriele Mainetti in Prada, Pietro Castellitto e Beppe Convertini.

David 2022, attori e ospiti
Photo Credits: Teresa Comberiati

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio