Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Summertime, da domani su Netflix tutti gli episodi della stagione finale

La serie di produzione nostrana è pronta a chiudere con la stagione finale, da domani 4 maggio

La leggerezza e la spensieratezza dell’estate tornano nella stagione finale di Summertime. La serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – è in arrivo solo su Netflix dal 4 maggio 2022, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Al cast delle prime due stagioni di Summertime – Coco Rebecca Edogamhe (Summer); Ludovico Tersigni (Ale); Amanda Campana (Sofia); Andrea Lattanzi (Dario); Giovanni Maini (Edo); Alicia Ann Edogamhe (Blue); Andrea Butera (Alfredo); Lucrezia Guidone (Rita); Romina Colbasso (Giulia); Sara Mondello (Milena) e Amparo Piñero Guirao (Lola) – si unisce anche Cristiano Caccamo, tra i protagonisti nei panni di Luca. Oltre a lui, anche Stefano Rossi Giordani (Stefano), Emilia Scarpati Fanetti (Federica) e Ludovica Ciaschetti (Viviana).

Summertime, stagione finale
Netflix

Nel cast anche Thony (Isabella) e Alberto Boubakar Malanchino (Antony), che interpretano rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue. Si aggiungono anche Mario Sgueglia (Maurizio), nei panni del papà di Ale, Giuseppe Giacobazzi (Loris), in quelli del papà di Edo, e Marina Massironi (Wanda), che interpreta la sua compagna.

Summertime, cosa aspettarsi dalla terza e ultima stagione

La stagione finale di Summertime si compone di 8 episodi ed è diretta da Francesco Lagi, Marta Savina e Alessandro Tonda. Si avvale, inoltre, della scrittura di Enrico Audenino, Luca Giordano, Francesco Lagi e Vanessa Picciarelli. La serie tv, realizzata anche grazie al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission è tratta dall’opera letteraria Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia. Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera Romagnola. Summer sembra pronta a vivere la stagione estiva con la spensieratezza che non ha mai avuto, Dario riceve una proposta di quel da non farsi scappare, Sofia ritorna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è in preda a profondi sensi di colpa.

Summertime
Courtesy of Press Office

In questi nuovi episodi, Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo in avanti verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e aspirazioni. La loro amicizia e l’arrivo di nuove persone all’interno del gruppo li porteranno a capire qualcosa di importante di sé e del proprio futuro. E in questo loro percorso di crescita, oltre a un più̀ ampio vocabolario emotivo, apprenderanno che – a volte – volere davvero bene a qualcuno può anche significare il dover rinunciare a qualcosa di sé.

La serie vanta l’inedito Scossa di Sangiovanni, ma anche molti classici

Le nuove avventure di Summer, Ale, Sofia, Edo e Dario saranno scandite dalle note di Scossa di Sangiovanni, il nuovo brano inedito del cantautore vicentino, in anteprima nel trailer e in uscita prossimamente per Sugarmusic. L’artista, che dopo la sua partecipazione a Sanremo 2022 continua a dare voce alla sua generazione, al desiderio di amore e spensieratezza, sarà anche presente nella serie tv nei panni di se stesso.

Sangiovanni in Summertime
Courtesy of Press Office

Si conferma inoltre l’originale stile musicale di Summertime, che anche in questa stagione finale mescola indimenticabili successi come Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli, Pedro di Raffaella Carrà e Luglio di Riccardo Del Turco con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo come Blanco, Madame, Achille Lauro, Franco126, Psicologi, Tananai, Bartolini e Ariete, presente anche nella colonna sonora della seconda stagione.

LEGGI ANCHE: Sky, in arrivo la seconda stagione de “L’assistente di volo”: new-entry Sharon Stone

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio