Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La casa scelta da William e Kate: da rifugio d’amore a dimora dei futuri re

L'Adelaide Cottage ha una storia molto affascinante ed è stata frequentata da diverse personalità

Durante il fine settimana, un insider ha rivelato che il principe William e Kate Middleton hanno messo gli occhi sull’Adelaide Cottage. Si tratta di una proprietà della regina Elisabetta che ha cambiato destinazione d’uso più volte nel corso della sua storia.

Costruito nel 1831 dal re William IV per sua moglie, la regina Adelaide, il cottage era usato dai reali che si divertivano a trascorrervi del tempo mentre si trovavano a Windsor. Dopo la morte del re, la regina Adelaide smise di recarsi lì così spesso. Ma il cottage ritrovò popolarità durante il regno della regina Vittoria, che spesso vi prendeva il tè.

La giovane regina, infatti, era così affezionata alla proprietà che in quel giardino ha seppellito il suo amato cane Dash. La casa scelta dai Cambridge per farvi abitare la famiglia, dunque, gode di una storia molto importante. Ma ha anche ospitato personaggi controversi.

La storia dell’Adelaide Cottage, scelto dal principe William e da Kate Middleton

La casa sulla quale hanno puntato gli occhi il principe William Kate Middleton è stata una dimora per lo svago e il divertimento di molti membri della Famiglia Reale. Ma è passata alla storia anche come la casa in cui ha abitato il capitano Peter Townsend, l’ex corteggiatore della principessa Margaret.

Principessa Margaret

L’uomo, di cui era innamorata la sorella della regina Elisabetta, si trasferì nella proprietà con la moglie e il figlioletto nel 1944, quando era a servizio di re Giorgio VI. Ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, era una casa piuttosto malmessa e scomoda, con un arredamento vittoriano datato ed elettricità limitata, in grado di alimentare solo un elettrodomestico alla volta. Ma proprio in quella casa, secondo le indiscrezioni, sbocciò l’amore tra il capitano e la principessa.

Secondo quanto riferito, la principessa Margaret si innamorò per la prima volta di Townsend durante le visite con i suoi genitori e la sorella maggiore negli Anni Quaranta. Eppure solo negli Anni Cinquanta, in seguito al divorzio di lui, i due iniziarono una relazione romantica, che si consumò in gran parte proprio nel cottage scelto da William e Kate. È noto che la regina Elisabetta impedì alla principessa di sposare Townsend. Qualche anno dopo il capitan lasciò l’Adelaide Cottage e la residenza divenne la dimora di alcuni cortigiani e parenti.

L’inquilino più recentemente è Simon Rhodes, il defunto figlio della cugina di primo grado della regina Margaret. La proprietà ha subito un restauro totale nel 2015 dopo la morte di Simon, ed è stata candidata ad essere la casa di Harry e Meghan. Anche la principessa Beatrice ed Edoardo Mapelli Mozzi erano considerati possibili inquilini. Ma finora nessuno vi si è trasferito. Sembra, dunque, l’occasione perfetta per i Cambridge.

LEGGI ANCHE: La nuova casa scelta da William e Kate a soli 10 minuti dalla regina Elisabetta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio