Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Chiara Ferragni e Fedez debuttano al Met Gala 2022

I Ferragnez conquistano anche New York e, per la prima volta insieme sul red carpet del Met Gala, indossano look Versace

Chiara Ferragni e Fedez hanno partecipato per la prima volta insieme al Met Gala, uno degli appuntamenti glamour più attesi a New York nel corso dell’anno. E, sul red carpet, hanno sfilato mano nella mano indossando look Versace.

Chiara Ferragni ha realizzato un altro sogno nel cassetto, quello di tornare al Met Gala. La prima apparizione sul tappeto rosso newyorkese risale al 2015, ma l’imprenditrice digitale ha accettato l’invito consapevole che al suo fianco avrebbe avuto suo marito Fedez. La coppia italiana più seguita del web ha raggiunto la Grande Mela in vista dell’attesissimo evento glamour, che ogni anno capita il primo lunedì di maggio (escludendo il 2021 che ha dovuto rimodulare la programmazione a causa del Covid).

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez al Met Gala 2022. Crediti: Instagram

Dopo qualche giorno in Messico per la partnership con Nespresso, Chiara Ferragni si è ricongiunta con il rapper a New York, in attesa di poter sfilare al Met Gala con indosso abiti rigorosamente firmati Versace. Il loro legame di coppia con Donatella, del resto, sembra essere indissolubile. Per i grandi eventi, Fedez non potrebbe che scegliere lei per il proprio look.

Chiara Ferragni e Fedez per la prima volta insieme al Met Gala 2022

Per i Ferragnez si tratta del primo red carpet di coppia dopo l’operazione di Fedez affrontata qualche settimana fa. La partecipazione di Chiara Ferragni e Fedez al Met Gala è stata svelata via social dopo che entrambi i coniugi hanno condiviso un dolce messaggio da parte di Donatella Versace. Per l’occasione, hanno rispettato il tema indetto dall’evento per l’edizione 2022, sfoggiando un look Gilded Glamour, che si rifà all’età dorata che ha segnato gli ultimi anni dell’Ottocento.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez al Met Gala 2022. Crediti: Instagram

Chiara Ferragni ha indossato un abito costum made total black che emana vibes da diva. Il long dress total black si presenta drappeggiato e monospalla, ravvivato da spacco laterale della gonna e scollatura dal taglio asimmetrico. Tra gli accessori spiccano i guanti in pelle nera lucida e gioielli in oro laccato come il maxi collier e i bracciali. Fedez, al suo fianco, ha optato per gli stessi colori indossando uno smoking total black il cui bavero della giacca risplende di deliziose paillettes in oro, richiamando il colore dei bottoni. A completare il suo look scarpe lucide e papillon total black.

Il primo Met Gala di Chiara Ferragni nel 2015

Poco prima di sfilare sul red carpet condiviso con tantissime celebrità tra cui la famiglia Kardashian, l’influencer ha pubblicato un post via Instagram con vecchie fotografie del suo primo Met Gala, risalenti al 2015. “Il mio primo Met Gala è stato nel 2015: sono stata invitata da Calvin Klein ed ero così spaventata all’idea di essere lì. Il 2015 è stato un periodo triste della mia vita. Vivevo a Los Angeles, la mia relazione non funzionava. E mi sentivo così sola e professionalmente in gabbia, mentre altre persone prendevano decisioni al posto mio”.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni al Met Gala 2015. Crediti: Instagram

Non è la prima volta che Chiara Ferragni si sbottona sul suo passato, parlando in particolare del periodo meno felice della sua vita. E l’ha ricordato anche in occasione del Met Gala, consapevole che rispetto a tanti anni prima quella allo specchio è una Chiara diversa. Il Met Gala è stato comunque fantastico, ma se penso a quell’anno posso solo dirmi: «Brava Chiara per essere uscita da quel momento della tua vita. Per aver creato le tue regole per diventare il capo di te stessa. Per aver preso le tue decisioni e creato la famiglia che hai sempre sognato». Se la Chiara di allora potesse vedere la Chiara di oggi penso che piangerebbe di gioia. Ed è questo il significato che ha per me questo Met Gala: mano nella mano con mio marito, felice ed orgogliosa. Tutti meritiamo di sentirci così“.

LEGGI ANCHE: Justin Bieber spiega come Hailey sia fonte d’ispirazione per la sua musica

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio