Buon+compleanno+Violante+Placido
velvetgossipit
/2022/05/01/violante-placido-compleanno-vita-privata-e-carriera/amp/

Buon compleanno Violante Placido

Auguri all'attrice romana che oggi festeggia suoi 46 anni

Oggi, primo maggio, Violante Placido festeggia i suoi 46 anni e noi di Velvet ci uniamo all’unisono con le molteplici voci dei fan augurandole il nostro buon compleanno!

Violante Placido, classe 1976. L’attrice nasce a Roma sotto il segno zodiacale del Toro dalla mamma Simonetta Stefanelli e dal papà Michele Placido. Figlia d’arte, i fratelli, Michelangelo e Brenno Placido, seguono la stessa carriera nel mondo dell’arte attoriale. Ma nella vita della nostra attrice c’è anche altro. oltre ad un privato strettamente riservato, Violante ama la musica, forse quanto la recitazione.

Screenshot video

Ed è per questo che la si può trovare dopo un set con in mano una chitarra, e intonare qualche canzone delle sue musiciste preferite. Tra le varie, c’è per esempio Patty Pravo o Nico, le sue donne “guerriere” esattamente come si sente d’esser lei. Violante lo è stata è lo è tutt’ora una guerriera. Essendo una donna artista, è conscia quanto sia necessario sgomitare per trovare il proprio spazio. “Avere una voce, poter essere quello che si sente di essere e avere la libertà di esprimersi, è una conquista”, disse a Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone.

Violante Placido: donna, madre e attrice

E’ scritto perfettamente nel DNA: la passione per il set scorre nelle sue vene quanto predomina in tutta la sua famiglia Placido. Per un periodo di tempo Violante si è trasferita a Los Angeles e ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo nelle scuole statunitensi, ed è anche per questo che al figlio Vasco gli insegna ad essere sempre rispettoso con il prossimo. In una dichiarazione al Corriere della Sera, l’attrice disse: “Cerco innanzitutto di essere io per prima rispettosa nei suoi confronti. Non puoi chiedere a un bimbo di essere giusto se il senso di giustizia glielo insegni con la coercizione. E se gli trasmetti autostima, sarà difficile che senta il bisogno di prevaricare qualcuno”. Ma non solo. Violante Placido è molto attiva nel sociale, difatti, nel 2021 si è dedicata a un progetto di sensibilizzazione contro l’omotransfobia.

Instagram

Violante Placido, donna tenace, madre di Vasco e con una lunga carriera nel mondo attoriale. Sentimentalmente è stata a lungo fidanzata con l’attore Fabio Troiano. Successivamente ha sposato Massimiliano D’Epiro dal quale ha avuto il figlio nel 2013.

Una carriera nata sotto “il segno di Placido”

Esordisce giovanissima come attrice, recitando accanto al padre Michele Placido. I primi successi arrivano nel 1996 con Jack Frusciante è uscito dal gruppo con Stefano Accorsi. Successivamente altri ruoli, la candidatura al David di Donatello per Che ne sarà di noi, diretto da Giovanni Veronesi. Tra le sue apparizioni di rilievo non possiamo non ricordare La cena per farli conoscere di Pupi Avati, è Moana Pozzi nella serie omonima di Sky. O La fata turchina nel Pinocchio di Alberto Sironi.

Google

Si alterna tra pellicole internazionali e italiane di gran spessore. The American con George Clooney, Ghost Rider con Nicolas Cage e Transporter: The Series insieme a Delphine Chanéac, sono solo alcune. Di recente Violante ha interpretato il ruolo di Elena nella serie italiana Fino all’ultimo battito, accanto a Marco Bocci e Bianca Guaccero.


LEGGI ANCHE: Nero a metà 3, anticipazioni della quinta puntata: Clara viene trovata morta

Exit mobile version