House of the Dragon, svelato il costo di ogni singolo episodio
In attesa di scoprire cosa accadrà alla famiglia Targaryen, il prequel di "Game of Thrones" cattura già l'attenzione per il costo esorbitante di ogni episodio
Quanto costa ogni episodio di House of the Dragon, la serie TV prequel di Game of Thrones? Secondo le prime indiscrezioni, la realizzazione supera il costo della serie TV originale per un motivo ben preciso.
Il debutto di House of the Dragon è sempre più vicino. La serie TV nasce come prequel di Game of Thrones, acclamato prodotto fantasy tratto dagli omonimi romanzi di George R. R. Martin. Affermatasi come una delle serie TV più importanti nella storia del piccolo schermo, Game of Thrones – conosciuto in italiano anche con il titolo Il Trono di Spade – ha messo un punto alle vicende dei sette regni con l’ottava stagione. Ma il suo universo ha ancora tanto da regalare, motivo per cui HBO ha messo in cantiere una nuova serie TV prequel, ambientata quasi duecento anni prima gli eventi della serie TV originale.
Il debutto è previsto contemporaneamente tra USA e Italia (grazie a Sky) per agosto 2022. E, per combattere l’attesa, è stata rivelata una curiosità interessante su House of the Dragon. Quando si parla di prodotti fantasy, è naturale considerare anche l’investimento economico da parte del network. E, considerando quanto è costato realizzare Game of Thrones, la curiosità dei fan in merito alla nuova serie fantasy è più che legittima. Eppure, secondo le prime indiscrezioni, pare che gli episodi del prequel abbiano superato il costo dell’originale.
House of the Dragon, quanto costa ogni episodio della serie TV
Per comprendere il costo di ogni singolo episodio di House of the Dragon è giusto fare un piccolo passo indietro e considerare prima di tutto il costo di Game of Thrones. Serie TV di genere fantasy, è approdata sui piccoli schermi di HBO nel 2011, per poi concludere la sua avventura con una contestata ottava stagione nel 2019. A distanza di tre anni, Game of Thrones continua a far parlare di sé, soprattutto per quella stagione finale che in molti vorrebbero non aver mai visto. Come riporta Just Jared, la serie TV originale è costata circa 6 milioni di dollari ad episodio a partire dalla prima stagione.
L’ottava, la più contestata di tutte, invece ha avuto un costo esorbitante, pari a circa 15 milioni per episodio. Di conseguenza, quanto potrà valere ogni episodio di House of the Dragon? Secondo quanto riportato da Variety, ogni puntata realizzata per la serie TV prequel dovrebbe essere inferiore ai 20 milioni di dollari.
Un costo giustificato dal fatto che, a differenza della serie originale, in House of the Dragon dovrebbero essere inseriti più draghi, di conseguenza servirà molta più CGI per permettere loro di volare in giro indisturbati. Come riporta Variety, grazie al successo ottenuto da serie TV come Game of Thrones, Westworld e His Dark Materials, HBO è in grado di realizzare una serie ad alta qualità nel modo più efficiente ed efficace possibile. Sperando che il risultato sia diverso dalla stagione finale di Game of Thrones.
LEGGI ANCHE: Cruel Summer, la seconda stagione cambia completamente cast