Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

“Gli eredi della terra”, anticipazioni dell’ultima puntata: Hugo scopre la verità su Mercé

La serie spagnola si prepara al finale di stagione con gli ultimi due episodi, in onda domenica 1° maggio

Gli eredi della terra si appresta a chiudere con gli ultimi due episodi, in onda domenica 1° maggio in prima serata su Canale 5. Il seguito de La cattedrale del mare porterà a conclusione la storia di Hugo Llor con gli episodi settimo e ottavo, dal titolo Veleno e Redenzione: ecco cosa accadrà.

Tutto pronto per il finale di stagione de Gli eredi della terra. La serie, sequel de La cattedrale del mare e basata sull’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones, è ambientata nella Barcellona del 1387. Un anziano Arnau Enstanyol, a capo dell’organizzazione benefica del Piatto dei Poveri, ha preso sotto la sua ala protettiva il giovane Hugo Llor (Yon Gonzalez). Quest’ultimo, anche grazie all’aiuto del suo mentore, cercherà di trovare la sua strada, in un mondo dominato da una nobiltà sempre più prepotente e sfacciata. Scopriamo dunque cosa accadrà negli ultimi due episodi, in onda in prima serata su Canale 5.

Gli eredi della terra
Screenshot da MediasetPlay

Gli eredi della terra, cosa accadrà nel finale di stagione di domenica 1° maggio

Domenica 1° maggio andrà in onda il finale di stagione de Gli eredi delle terra. Diversamente da La cattedrale del mare, tuttavia, la nuova serie basata sui libri di Ildefonso Falcones non sembra aver fatto grande presa sul pubblico italiano, come testimoniano gli ascolti delle puntate fino ad oggi.

Gli eredi della terra
Scrreenshot video

Nel corso della seconda puntata, infatti, la serie si è fermata a 1.5 milioni di telespettatori, pari all’8.6% di share. Un risultato nettamente inferiore rispetto a La cattedrale del mare, che nel corso della sua messa in onda ha superato i 2 milioni di spettatori. Nel corso del finale di stagione, costituito dagli episodi Veleno e Redenzione, tuttavia, non mancheranno i colpi di scena ne Gli eredi della terra. Hugo farà infatti un’incredibile scoperta su Mercè, venendo a conoscenza che sia figlia di sua sorella Arsenda. La rivelazione avrà però gravi conseguenze: Bernant deciderà infatti di ripudiare sua moglie, unendosi in matrimonio con Marta Destorrent. Dal canto suo, però, quest’ultima mostrerà le sue reali intenzioni, attraverso un diabolico piano: avvelenerà giorno per giorno sia Mercè, che il figlio di Bernant.

Gli eredi della terra
Screenshot da MediasetPlay

Hugo si accorgerà della scomparsa di Mercè e, incalzato da Caterina, andrà a cercarla. Nel frattempo, proprio Mercè verrà a conoscenza del fatto che qualcuno stia facendo del male al figlio e proverà a farlo scappare dal palazzo di Bernant, riuscendoci. Ma l’uomo, una volta scoperta la sparizione del figlio, inizierà a sospettare di Mercè dando ordine di uccidere sia lei che Hugo. Alla fine, però, Bernant scoprirà che dietro l’avvelenamento si celi in realtà Marta. Non ci resta dunque che sintonizzarci domenica 1° maggio su Canale 5 per seguire il finale di stagione de Gli eredi della terra.

LEGGI ANCHE: Michael J Fox, Apple Original annuncia un docufilm sulla vita dell’attore

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio