Bad Bunny è stato scelto come protagonista del nuovo film Marvel/Sony intitolato El Muerto. Questa pellicola live action presenta per la prima volta un supereroe latino come protagonista.
L’universo Marvel accoglie Bad Bunny nella sua famiglia di supereroi. Il rapper e produttore discografico portoricano, conosciuto all’anagrafe con il nome di Benito Antonio Martinez Ocasio, è stato scelto come protagonista di El Muerto, un nuovo film live action che introduce il primo supereroe latino protagonista dell’MCU.
Si tratta di un nuovo progetto sviluppato da Sony in collaborazione con i Marvel Studios, un sodalizio reso prezioso dai successi ottenuti al botteghino dai film di Spider-Man, in particolare il terzo No Way Home. Negli anni, Sony ha ampliato il proprio catalogo di film Marvel. Oltre a Spider-Man, infatti, ha proposto storie di Venom e, di recente, ha introdotto il vampiro di Jared Leto in Morbius. Non stupisce, quindi, la necessità di ampliare sempre più l’universo Marvel e Sony promette che Bad Bunny sarà un perfetto supereroe.
Cosa sappiamo su El Muerto, il nuovo film Marvel/Sony con Bad Bunny
Appassionato di wrestling, il rapper si appresta a debuttare nell’universo Marvel come protagonista di un nuovo film live action. Il suo non è sicuramente il primo personaggio super latino. Prima di lui, infatti, l’MCU ha introdotto personaggi come Ajak in Eternals, interpretata da Salma Hayek, o anche America Chavez – interpretata da Xochitl Gomez – che arriva nel film sequel di Doctor Strange e il Multiverso della follia. Ma El Muerto avrà il suo primo personaggio latino super come protagonista. Come specifica EW, tuttavia è bene tenere a mente che si tratta pur sempre di film realizzati da Sony, per cui El Muerto potrebbe non essere parte integrante del Marvel Cinematic Universe.
Quello che sappiamo finora di El Muerto è che il suo protagonista Juan Carlos Estrada Sanchez è un antieroe dello Spider-Verse, un lottatore che indossa una maschera mistica e utilizza i suoi super poteri quale super forza e resistenza. Bad Bunny ha accolto positivamente il suo inserimento nel cast e ha raccontato durante il CinemaCon di Las Vegas: “È incredibile. È incredibile. Amo il wrestling. Sono cresciuto guardandolo e ora sono un wrestler. Ecco perché amo questo personaggio. Penso che sia il ruolo perfetto per me, sarà epico“.
Secondo i fumetti, Spider-Man ha lottato contro El Muerto, ma i due hanno poi unito le forze per sconfiggere El Dorado. Bad Bunny non ha molta esperienza nel mondo della recitazione. Finora è apparso in Narcos: Mexico e nel film Bullet Train. Tuttavia ha esperienza sul ring, per cui parte già allenato per interpretare il suo supereroe. Il film ha già una data indicativa d’uscita, prevista per il 2024. El Muerto non è l’unico spin-off di Spider-Man in cantiere. Sony aveva annunciato di star lavorando anche a Madame Web con Dakota Johnson e Spider-Woman.
LEGGI ANCHE: Johnny Depp svela se reciterà ancora in “Pirati dei Caraibi”