Cosa succede davvero nel Principato di Monaco tra il principe Alberto e la moglie Charlene? A rivelarlo è stato Vera Dillier, amica di vecchia data della coppia. La donna, infatti, ha rilasciato una lunghissima intervista al settimanale Oggi.
Nella sua intervista, la Dillier ha raccontato quale sia la reale situazione che si è delineata nel Principato di Monaco. Secondo la sua analisi, dunque, Alberto e Charlene non sarebbero più una coppia.
Classe 1948, la donna è apparsa tra le pagine del gossip in passato per un amore con il futuro re di Svezia Carlo Gustavo. Ma da sempre è amica di Alberto di Monaco, che nella sua casa di Saint Moritz amava trascorrere le vacanze invernali. In virtù della conoscenza di lunga data, dunque, Vera Dillier ha potuto parlare di quanto accade in famiglia Grimaldi.
La verità sul matrimonio tra Alberto e Charlene di Monaco
Parlando con Oggi, l’amica del principe ha subito smorzato l’entusiasmo del ritorno della principessa Charlene dicendo che la coppia non vive nello stesso Palazzo e che il loro matrimonio è terminato. La donna ha dichiarato: “Hanno trovato un accordo. Charlene vive a Roc Agel, nella tenuta di campagna dei Grimaldi. È a ridosso del Principato, il che le permette di vedere regolarmente i figli“.
Secondo l’amica del principe Alberto, dunque, a Palazzo “tutti sanno” che il matrimonio è solo una formalità, così come le apparizioni in pubblico assieme sono una tecnica per “salvare le apparenze”. Tra Alberto e Charlene, dunque, non ci sarebbe (e non ci sarebbe mai stata) nessuna grande storia d’amore. Eppure Vera Dillier conferma che il divorzio non è contemplato a questi livelli. La disperazione di Charlene, che non riesce più a tollerare gli impegni del Principato, è palpabile. A tale proposito ha dichiarato: “Charlene si trova talmente male a corte che è finita in depressione. Bisogna osservarla prima di puntare il dito. Ci sono foto recenti in cui ha i capelli rasati e questa, da sola, è una testimonianza dell’oscurità della sua anima, un segnale della sua disperazione“.
Un altro aspetto da considerare nella loro situazione matrimoniale, inoltre, è la questione dei figli. Il principe Alberto e Charlene, infatti, condividono due figli: la principessa Gabrielle e il principe Jacques. Entrambi sono consapevoli, però, che “in questi ambienti, specie se si tratta di eredi al trono, i figli rimangono al padre. Sempre“. Un motivo in più, dunque, per trovare un accordo e portare avanti l’apparenza di un matrimonio felice.
LEGGI ANCHE: Il nuovo libro di Tina Brown svela i segreti della Famiglia Reale: da Kate Middelton al principe Carlo