Melissa Joan Hart è ricordata soprattutto per aver interpretato Sabrina Spellman nell’acclamata sitcom degli Anni ’90. Un personaggio che ha assunto nuove sfumature con la più recente Le terrificanti avventure di Sabrina.
Melissa Joan Hart non ha mai dimenticato Sabrina Spellman e ha custodito quel personaggio, e tutta la sua eredità, dentro di sé. Le avventure della strega combina guai hanno appassionato il pubblico degli Anni ’90. La storia di Sabrina, vita da strega è tratta dagli omonimi fumetti di Archie Comics, ma segue un format da sitcom, rendendo il personaggio e gli avvenimenti più leggeri e fruibili.
Il personaggio di Sabrina Spellman ha da sempre affascinato il mondo dello spettacolo. Dopo l’interpretazione più comica di Melissa Joan Hart, anche Kiernan Shipka ha dato la sua versione per il piccolo schermo ne Le terrificanti avventure di Sabrina, un prodotto più dark/horror realizzato per Netflix.
Melissa Joan Hart oltre Sabrina Spellman
La sitcom è andata in onda dal 1996 al 2003 e ha seguito le avventure di una strega adolescente alle prese con incantesimi, due zie goffe e un gatto parlante, Salem. A distanza di anni dalla conclusione della serie TV, il cast di Sabrina, vita da strega ha regalato ai fan una reunion ben apprezzata via TikTok. Oltre a Melissa Joan Hart, anche Nate Richert (Harvey) e Caroline Rhea (zia Hilda) hanno dato il proprio contributo alla reunion. La Rhea è reduce da un simpatico esperimento. È apparsa ne Le terrificanti avventure di Sabrina nuovamente come Zia Hilda (seppur la versione sbagliata, proveniente da un altro universo, quello di Melissa Joan Hart).
Nel 2021, l’attrice ha ricordato il 25esimo anniversario dal debutto della sitcom in televisione con un messaggio dal cuore. “Mi hanno fatto notare che l’oggi di 25 anni fa il nostro show è andato in onda per la prima volta su ABC per sette stagioni. Anni in cui abbiamo avuto tonnellate di guest star, trucchi magici televisivi e sipari musicali, un periodo ricco di amicizie e ricordi pazzi. È stato un viaggio incredibile“.
Nonostante Sabrina Spellma sia il personaggio che maggiormente la identifica sul piccolo schermo, Melissa Joan Hart ha recitato anche in altre promettenti serie TV come Melissa&Joey e Clarissa. In merito a quest’ultimo progetto, si vociferava che fosse in cantiere una serie revival con Melissa Joan Hart. Ma l’attrice ha poi spiegato che lo show è stato soppresso da Nickelodeon. “Ci abbiamo provato, in realtà. Nickelodeon ha un nuovo presidente, e in un certo senso hanno schiacciato l’intera faccenda. Era in lavorazione e poi è improvvisamente scomparso. Abbiamo impiegato un anno per fare i contratti, che è stata la parte più difficile, e poi è stato tutto archiviato. Quindi non credo che si farà“.
LEGGI ANCHE: Giorgio Locatelli, lo chef stellato conquista il pubblico di Masterchef con il suo magnifico savoir-faire