Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

La prima puntata di “Sabrina, vita da strega” andava in onda 25 anni fa

L'iconica sitcom che ha lanciato la carriera di Melissa Joan Hart ha raccontato in chiave comedy la storia della giovane strega Spellman

Era il 27 settembre 1996 e, negli Stati Uniti, andava in onda la prima puntata di Sabrina, vita da strega, una sitcom che ha lanciato la carriera di Melissa Joan Hart e ha fatto conoscere la storia di Sabrina Spellman – seppur in chiave meno dark e più divertente – a tutto il mondo. E, da quel momento, sono trascorsi 25 anni. In Italia, la premiere è arrivata con due anni di ritardo (precisamente il 3 settembre 1998). Conosciuta in lingua originale come Sabrina, the Teenage Witch, la sitcom è andata avanti per sette stagioni regalando le strepitose avventure magiche di Sabrina, accompagnata dalle sempre presenti zie Hilda e Zelda più il loquace gatto Salem.

25 anni di Sabrina, vita da strega

Sabrina, vita da strega ha accompagnato un’intera generazione. La storia è tratta dai fumetti della Archie Comics, ma di recente ha subito un reboot più dark e horror con la serie TV Le terrificanti avventure di Sabrina. Quest’ultima è stata realizzata da Netflix e tratta dai fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa pubblicati da Archie Comics a partire dal 2014.

Sabrina
A sinistra: Le terrificanti avventure di Sabrina/ A destra: Sabrina, vita da strega

Sono trascorsi 25 anni dal primo episodio di Sabrina, vita da strega, eppure nel 2018 Entertainment Weekly ha riunito il cast per festeggiare i 22 anni dalla prima messa in onda. Secondo il creatore della serie Nell Scovell, il punto di forza di questa storia è quanto ancora oggi sia attuale e ben ricordata dai fan. “Le ragazze che avevano 10 anni quando hanno iniziato a guardare Sabrina ora hanno 30 anni ed è fantastico. Capita ad esempio quando vado ad una riunione e incrocio qualcuno in ascensore, mentre camminiamo verso l’ufficio del suo capo, mi avvicina e dice: ‘Oh mio Dio, ho amato Sabrina’. E questo mi rende sempre molto felice“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Entertainment Weekly (@entertainmentweekly)


Melissa Joan Hart, che ha interpretato la giovane strega, ha raccontato a Entertainment Weekly: “Ogni attore vuole avere quel ruolo che sia iconico, che parli alle persone. Quando i fan vengono da noi e dicono: ‘Siamo cresciuti con te!’ Questo è il più grande complimento che potessimo ricevere per avere lavorato duramente tutti quegli anni. Ci fa sentire bene che così tante persone si siano divertite e abbiano apprezzato il nostro lavoro. Cosa si può chiedere di più?“.

Sabrina
Il crossover fra Le terrificanti avventure di Sabrina e Sabrina, vita da strega

A distanza di tanti anni, le interpreti di Zia Hilda e Zelda hanno avuto modo di lavorare ancora una volta insieme nell’universo magico delle Spellman, poiché sono apparse in un crossover ne Le terrificanti avventure di Sabrina.

LEGGI ANCHE: Versace e Fendi uniscono le forze alla Milano Fashion Week

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio