Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPPrimo PianoVita da VIP

Come Sarah Michelle Gellar in “Buffy l’ammazzavampiri” nessuno mai

L'attrice è conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato la cacciatrice di creature nell'acclamata serie TV Anni '90, ma ci sarà mai un remake?

Sarah Michelle Gellar ha avuto l’opportunità di interpretare un personaggio iconico della televisione, dando vita alla cacciatrice di vampiri Buffy Summers. Ma chi potrebbe mai prendere il suo posto nell’era dei reboot?

Per ogni generazione c’è una prescelta e, negli Anni ’90, quella prescelta è stata Sarah Michelle Gellar. Classe 1977, l’attrice è entrata di diritto nella pop culture interpretando Buffy, una cacciatrice di vampiri e creature mostruose che ha accompagnato i telespettatori per sette stagioni. Nonostante siano trascorsi ormai venticinque anni dal suo debutto, i fan chiedono ancora a gran voce che Sarah Michelle Gellar torni ad interpretare la cacciatrice.

Sarah Michelle Gellar
Buffy

Ma Sarah Michelle Gellar piuttosto ha lanciato il guantone di sfida a Zendaya, spiegando che le piacerebbe un reboot di Buffy l’ammazzavampiri con una nuova protagonista. Quello che in molti ignorano è che, prima di interpretare la cacciatrice, Sarah Michelle Gellar ha recitato in una soap opera, La valle dei pini, grazie alla quale ha vinto il suo primo Emmy Award.

Sarah Michelle Gellar sarà sempre Buffy Summers

Creata da Joss Whedon, la serie TV ha portato sul piccolo schermo una storia horror con personaggi ben delineati, guidati da Buffy Summers. E, nonostante il tempo sia trascorso e la carriera sia andata avanti, per il mondo intero Sarah Michelle Gellar non potrà mai liberarsi della sua cacciatrice. Ha ottenuto quel ruolo anche grazie alla sua preparazione in taekwondo, su cui ha lavorato sin da bambina. In quel periodo, l’attrice ha dato dimostrazione del suo talento cercando di prendere le distanze da Buffy sul grande schermo recitando in film come So cosa hai fatto, Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi e Scream 2.

Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi
Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi

Ha recitato anche in Scooby-Doo e nel relativo sequel, dopodiché è stata scelta come protagonista di The Grudge. Quando Buffy l’ammazzavampiri è giunto al termine, l’attrice ha avuto altri ruoli da protagonista sul piccolo schermo, sia in Ringer che in The Crazy Ones; qui, in particolare, ha avuto l’opportunità di recitare affianco a Robin Williams poco prima della sua morte.

Sul set di Buffy c’erano tensioni

Di recente, Sarah Michelle Gellar ha celebrato i 25 anni di anniversario dalla messa in onda del primo episodio di Buffy, ricordando tuttavia che l’esperienza sul set non è stata molto pacifica. L’attrice ha spiegato che non era un ambiente sereno dove lavorare, soprattutto perché spesso venivano messi gli uni contro gli altri. “Penso che sarebbe stato diverso se fosse successo oggi. Sarebbe stato tutto diverso. Ora però abbiamo tutti un bellissimo rapporto tra di noi“.

Sarah Michelle Gellar
Sarah Michelle Gellar in Buffy

Anche con quella che oggi è la sua migliore amica, Alyson Hannigan, ci sono state diverse tensioni sul set. “Eravamo giovani, avevamo alti e bassi. Tutti avevano discussioni. C’erano momenti in cui David era intrattabile. Non lo è mai stato davvero con me, ma sono sicuro lo fosse. E sono sicura che anche io ero lo sono stata, a volte”, ha ammesso. E, mentre il mondo continua ad evolvere, l’intrattenimento sembra rispolverare i grandi successi degli Anni ’90. La domanda che incute timore nei fan è una sola: ci sarà una nuova cacciatrice? Per noi la risposta è no, perché come Sarah Michelle Gellar in Buffy nessuno mai.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno David Harbour, il burbero Jim Hopper di “Stranger Things”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio