Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCompleanni VIPPrimo PianoTVVita da VIP

Buon compleanno David Harbour, il burbero Jim Hopper di “Stranger Things”

L'attore tornerà nell'attesa quarta stagione dell'acclamata serie TV di Netflix e anticipa cosa aspettarsi dai nuovi episodi

David Harbour è un nome che piace molto alla cronaca rosa, siccome è sposato con Lily Allen, ma è ben conosciuto anche sul piccolo schermo grazie al ruolo di Jim Hopper in Stranger Things.

I fan di Stranger Things non avranno difficoltà a riconoscere David Harbour (con o senza barba). Il suo Jim Hopper, del resto, è uno dei personaggi più iconici della serie televisiva, che ha affrontato un lungo percorso e conseguente cambiamento che l’ha spinto a sacrificarsi per il bene comune. In attesa della quarta stagione, in cui si scoprirà che cosa è successo a Jim Hopper, il suo interprete si diverte a disseminare indizi nel corso delle interviste, tranquillizzando – al tempo stesso – i fan.

David Harbour
David Harbour in Stranger Things

Classe 1975, prima di entrare nel cast di Stranger Things l’attore ha coltivato la propria carriera ma senza mai raggiungere la popolarità. Ha recitato in film come I segreti di Brokeback Mountain, La guerra dei mondi, Hellboy e Manhattan, pellicole ben note nella pop culture. Ma la svolta è arrivata quando Netflix l’ha scelto come lo sceriffo Jim Hopper, un orso dal cuore morbido che ha saputo ascoltare i bisogni di una bambina dal passato difficile come Undici. Coraggioso, brontolone e a tratti rude, Jim Hopper non si è mai tirato indietro davanti alle difficoltà ed è forse questa la caratteristica che ha convinto il pubblico di Stranger Things.

David Harbour e cosa aspettarsi da Stranger Things 4

La quarta stagione sarà la penultima di un lunghissimo viaggio iniziato nel 2016, quando gli attori scelti nel cast erano poco più che bambini. Ad oggi, basti pensare che Millie Bobby Brown ha compiuto da poco 18 anni e la sua è una carriera in ascesa. Per il ruolo di Jim Hopper, David Harbour ha meritato una candidatura agli Emmy Awards e anche ai Golden Globs come migliore attore non protagonista in una serie TV drammatica.

David Harbour
David Harbour in Stranger Things

E, riflettendo su quanto vedremo nella quarta stagione, l’attore si è sbottonato durante il Comic Con di New York: “Ci sono diverse storie… Una riguarda me in Russia, in qualcosa di simile a Dalla Russia con Amore, con ispirazione anche da La Grande fuga e Alien 3. Vedrete tanti nuovi dettagli su Undici, Brenner e l’istituto, concentrandosi su cosa le è accaduto e come tutto coinciderà con il ritorno di questa storyline. Poi c’è questa nuova trama di Hawkins dedicata a Casa Creel, e ovviamente è tutto connesso“.

David Harbour
David Harbour in Stranger Things

In attesa di gustare la quarta stagione di Stranger Things, che sarà divisa a metà per volere di Netflix, David Harbour si è concesso anche una parte in Black Widow, film Marvel che racconta il passato di Natasha Romanoff interpretata da Scarlett Johansson. Nel film, David Harbour interpreta il padre di Natasha. Nella vita privata, invece, il nome dell’attore è apparso più volte tra i titoli della cronaca rosa perché è sposato con Lily Allen.

LEGGI ANCHE: Giorgio Locatelli, lo chef stellato conquista il pubblico di Masterchef con il suo magnifico savoir-faire

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio