Antonello Venditti, poche ore fa ha usato i suoi canali social per informare i fan che, questa sera non potrà tifare da vicino la sua amata Roma. Sarà assente per un intervento chirurgico all’occhio.
Purtroppo non potrà presenziare allo stadio per assistere alla partita di calcio della sua squadra del cuore Antonello Venditti. Senza creare nessun tipo di allarmismo, il cantante ha scelto di avvisare i followers con un video reso noto da un post e pubblicato sul suo account social. La fede calcistica di Venditti è ben nota al pubblico, difatti, lo si trova spesso sugli spalti quando la Roma gioca in casa. E non vederlo questa sera – 14 aprile 2022 – avrebbe potuto generare sospetti fra i presenti.
Il cantante ha raggiunto i canali social per raccontare le sue recenti ore trascorse in ospedale prima che venga sottoposto ad un intervento all’occhio. Antonello Venditti avrebbe rivelato i dettagli del suo problema che verrà risolto a breve.
“Sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto sarebbe utile che lo facessi. E ho deciso di farlo, ed è bella la decisione. Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene, che poi è una struttura pubblica”. Nel corso dei due minuti di video, Venditti ha svelato anche il problema all’occhio, chiamato pucker maculare anticipando ai fan che racconterà nel dettaglio tutto quello che riguarda la causa che lo avrebbe portato ad intervenire in ospedale, ma, dopo l’operazione. Nell’attesa che venga dunque chiamato, il cantante si mostra su Instagram pronto per l’intervento molto tranquillo e sorridente, segno che non si tratti di una situazione per nulla grave.
Il pucker maculare interessa l’occhio e dunque la vista che potrebbe diminuire gradualmente. La visione è sempre più distorta e offuscata. Non a caso Venditti ha detto di “vedere tutto storto” uno dei sintomi di questo problema. Si tratta quindi di un’affezione dell’occhio dovuta a un’alterazione dell’umor vitreo. Ciò comporta alla formazione di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della macula, ovvero la zona centrale della retina. Le contrazioni che possono verificarsi, danneggerebbero la capacità visiva. Per fortuna l’operazione è risolutiva, ed il cantante potrà avere una vista sana e tornare allo stadio per tifare la sua Roma.
LEGGI ANCHE: Rosalinda Cannavò al timone di un talent show? Le ipotesi del web
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More