Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Antonello Venditti in ospedale: operazione all’occhio

Il cantante romano non sarà allo stadio questa sera per tifare la Roma impegnato nel risolvere un piccolo problema di salute

Antonello Venditti, poche ore fa ha usato i suoi canali social per informare i fan che, questa sera non potrà tifare da vicino la sua amata Roma. Sarà assente per un intervento chirurgico all’occhio.

Purtroppo non potrà presenziare allo stadio per assistere alla partita di calcio della sua squadra del cuore Antonello Venditti. Senza creare nessun tipo di allarmismo, il cantante ha scelto di avvisare i followers con un video reso noto da un post e pubblicato sul suo account social. La fede calcistica di Venditti è ben nota al pubblico, difatti, lo si trova spesso sugli spalti quando la Roma gioca in casa. E non vederlo questa sera – 14 aprile 2022 – avrebbe potuto generare sospetti fra i presenti.

Antonello Venditti
Screenshot video

Antonello Venditti informa i followers

Il cantante ha raggiunto i canali social per raccontare le sue recenti ore trascorse in ospedale prima che venga sottoposto ad un intervento all’occhio. Antonello Venditti avrebbe rivelato i dettagli del suo problema che verrà risolto a breve.

Antonello Venditti
Screenshot video

“Sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto sarebbe utile che lo facessi. E ho deciso di farlo, ed è bella la decisione. Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene, che poi è una struttura pubblica”. Nel corso dei due minuti di video, Venditti ha svelato anche il problema all’occhio, chiamato pucker maculare anticipando ai fan che racconterà nel dettaglio tutto quello che riguarda la causa che lo avrebbe portato ad intervenire in ospedale, ma, dopo l’operazione. Nell’attesa che venga dunque chiamato, il cantante si mostra su Instagram pronto per l’intervento molto tranquillo e sorridente, segno che non si tratti di una situazione per nulla grave.

Antonello Venditti in ospedale
Instagram

Che cosa è il pucker maculare? 

Il pucker maculare interessa l’occhio e dunque la vista che potrebbe diminuire gradualmente. La visione è sempre più distorta e offuscata. Non a caso Venditti ha detto di “vedere tutto storto” uno dei sintomi di questo problema. Si tratta quindi di un’affezione dell’occhio dovuta a un’alterazione dell’umor vitreo. Ciò comporta alla formazione di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della macula, ovvero la zona centrale della retina. Le contrazioni che possono verificarsi, danneggerebbero la capacità visiva. Per fortuna l’operazione è risolutiva, ed il cantante potrà avere una vista sana e tornare allo stadio per tifare la sua Roma.


LEGGI ANCHE: Rosalinda Cannavò al timone di un talent show? Le ipotesi del web

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio