L’attore Will Smith non potrà presenziare alla notte degli Oscar per i prossimi dieci anni dopo lo schiaffo in diretta che il neo-premiato ha assestato sulla guancia del comico Chris Rock.
Pugno duro dell’Academy nei confronti di Will Smith dopo lo schiaffo al comico Chris Rock. Gli è costato davvero caro il gesto esibito in diretta durante la notte degli Oscar. Il Board of Governors di cui fanno parte i luminari di Hollywood come Steven Spielberg e Whoopi Goldberg, si è riunito nelle scorse ore via Zoom. La decisione è stata presa. L’attore di King Richard è stato escluso dalle prossime edizioni della cerimonia. Smith non potrà partecipare ad alcun evento organizzato dall’Academy per il prossimo decennio. Nessun pericolo invece per la statuetta come Miglior attore protagonista ricevuta per la sua interpretazione nel biopic sul padre delle sorelle Williams. Il premio non verrà revocato.
David Rubin e Dawn Hudson: la decisione mette all’angolo Will Smith
Lo schiaffo assestato dall’attore nei confronti di Chris Rock, reo di aver ironizzato sull’alopecia della moglie Jada Pinkett ha portato il presidente David Rubin e la Ceo Dawn Hudson a prendere una netta decisione. Il gesto violento dell’attore Smith ha richiamato all’attenzione numerose testate giornalistiche, e non solo. Ha “scomodato” talk oltre oceano, finché non è arrivata la nota ufficiale che detta la decisione dell’Academy.
“Il 94mo Oscar doveva essere una celebrazione dei tanti individui nella nostra comunità che hanno svolto un lavoro incredibile l’anno scorso, ma quei momenti sono stati oscurati dal comportamento inaccettabile e dannoso che abbiamo visto esibire sul palco dal signor Smith”. L’attore si è scusato nei giorni scorsi con il comico Rock e ha rassegnato le sue dimissioni dall’Academy. Mosse ritenute però insufficienti per i vertici dell’organizzazione. Non è mancato inoltre neanche il “mea culpa” per la tardiva reazione in risposta al gesto esibito in diretta da parte dell’attore, ammettendo di non essere stati all’altezza di fronte ad un evento senza precedenti.
Will Smith: dieci anni lontano dall’Academy
Dopo aver diffuso la sentenza nei confronti dell’attore, l’Academy ha voluto ringraziare con profonda gratitudine il comico Chris Rock per aver mantenuto la calma in una circostanza limite. Come anche agli ospiti presenti nel corso della notte degli Oscar, per il loro elegante e composto equilibrio. Non è tardata ad arrivare la replica di Will Smith. Secondo quanto riportato da Variety, l’interprete statunitense ha accettato la decisione: “Accetto e rispetto la decisione“.
LEGGI ANCHE: Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci ci ripensa: “Sarà nella settima serie”, ufficiale