Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Will Smith, spunta un video in cui prende in giro un uomo calvo

Dopo la polemica sorta in occasione dei Premi Oscar, è tornato alla ribalta un vecchio video dell'attore

Da giorni Will Smith è nell’occhio del ciclone. Dopo aver dato uno schiaffo a Chris Rock, reo di aver pronunciato una battuta sul taglio di capelli di Jada Pinkett Smith, per via dell’alopecia, l’interprete Premio Oscar è protagonista di una nuova polemica. 

La notte dei 94° Premi Oscar è già entrata nella storia e sicuramente non per i motivi sperati. Da diversi giorni, infatti, non accenna a placarsi la polemica che ha travolto Will Smith e Chris Rock. Il pubblico, infatti, si è diviso in due schieramenti netti a seguito del gesto dell’interprete, vincitore della statuetta come Miglior Attore per Una famiglia vincente – King Richard. C’è chi ha apprezzato la reazione ritenuta “protettiva” di Smith,  nei confronto della moglie, da una parte; c’è chi, invece, pur riconoscendo la legittimità delle sue motivazioni, ha condannato la violenza fisica. L’attore ha difatti schiaffeggiato in diretta televisiva il comico, dopo che quest’ultimo ha pronunciato una battuta di dubbio gusto sul taglio di capelli di Jada Pinkett Smith, affetta da alopecia. A pochi giorni dalla bagarre, tuttavia, è spuntato sul web un vecchio video di Will Smith, nel quale deride ironicamente un uomo calvo.

Will Smith e Chris Rock
Screenshot

Will Smith, un video inchioda l’attore Premio Oscar

A mente fredda, Will Smith si è poi scusato per il gesto attraverso un lungo post sul proprio profilo Instagram, affermando: “La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile.” – proseguendo, infine – “Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Ero fuori luogo e ho sbagliato.

Will Smith
Screenshot

La polemica, dunque, sembrava finalmente avviata verso le battute finali. Sbagliato, invece! A riportare nell’occhio del ciclone Will Smith è stato una vecchia clip, proveniente da un’intervista datata 1991. Grazie al web, infatti, nessun segreto rimane più tale e tutto, potenzialmente, ritorna alla luce. E questo è esattamente il caso. All’epoca poco più che esordiente, un 23enne Smith – da poco travolto dal successo di Willy, il principe di Bel Air – si trovava nello studio dell’Arsenio Hall Show, popolare talk statunitense.

Will Smith in King Richard
Screenshot dal trailer

L’attore, ad oggi Premio Oscar grazie al suo King Richard, si è reso infatti protagonista di una battuta su un uomo calvo, che si trovata dietro le quinte. “Tutti hanno delle regole.” – ha affermato nel video incriminato Will Smith, aggiungendo – “Lui ha una regola: si passa la cera in testa tutte le mattine.” In seguito a quanto accaduto in occasione degli Academy Awards, il video è diventato virale rendendo il divo hollywoodiano bersaglio delle accuse degli utenti, che lo hanno tacciato di ipocrisia.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, che fine ha fatto Tinì Cansino? Il mistero dietro l’assenza

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio