Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Netflix annuncia qual è l’ultima stagione di “Locke&Key”

La serie TV fantasy racconta dei fratelli Locke alle prese con una casa magica e chiavi potenti che attirano attenzioni pericolose

Netflix ha annunciato quando è prevista la fine di Locke&Key, la serie TV fantasy ambientata a Keyhouse con un trio di fratelli coraggiosi disposti a tutto pur di proteggere l’eredità di famiglia.

Netflix ha tracciato una linea piuttosto chiara per il futuro di alcune serie televisive del suo catalogo originale, a partire da Locke&Key. La storia fantasy creata da Joe Hill ha fissata una data di scadenza a detta del colosso dello streaming, una decisione che ha diviso i fan a metà.

Locke&Key
Locke&Key

C’è chi da un lato ha ammesso via social di essere d’accordo con la scelta del network. Altri, invece, avrebbero voluto seguire le avventure dei fratelli Locke più a lungo. Ma quando terminerà Locke&Key?

Locke&Key, Netflix annuncia quando finirà la serie

A riportare la notizia in esclusiva è stato Deadline. Pare che Netflix abbia tirato le somme per questo 2022 e abbia deciso quando mettere un punto alla storia dei fratelli Locke. La prima stagione ha debuttato in streaming nel 2020 e, seguendo quella scia, il network ha rinnovato la serie TV per una seconda e anche una terza stagione. E, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la terza sarà l’ultima. Come spiega Deadline, sin da principio il creatore dello show aveva pensato a Locke&Key con un format di tre stagioni, per cui non si tratta di una fine prematura. Questo significa che la terza stagione, ancora inedita, è stata pensata per essere conclusiva, per cui non lascerà nulla in sospeso, o almeno si spera.

Locke&Key
Locke&Key

A spiegare le motivazioni di Netflix sono stati gli showrunner di Locke&Key, Carlton Cuse e Meredith Averill: “Quando abbiamo iniziato a lavorare sulla serie, abbiamo ritenuto che tre stagioni fossero sufficienti per raccontare la storia della famiglia Locke e le loro avventure a Keyhouse con una conclusione soddisfacente“. La terza stagione è attualmente in fase di post-produzione, per cui arriverà entro la fine dell’anno in streaming su Netflix.

Netflix spiega anche quando finirà Stranger Things

Ma Locke&Key non è l’unica serie TV in conclusione su Netflix. Il colosso dello streaming aveva già spiegato tempo fa che anche Stranger Things terminerà con la quinta stagione. La quarta è in arrivo quest’anno e sarà divisa in due parti: la prima sarà diffusa in streaming a maggio, mentre la seconda parte a luglio. Ma gli showrunner hanno condiviso con i telespettatori una novità importante: che la quinta sarà l’ultima. Ma, nonostante questo, l’universo lanciato da Stranger Things ha tanto da offrire, per cui ci saranno sicuramente altre storie da raccontare.

Netflix
Stranger Things e Never have i ever

Anche Never Have I Ever, una delle recenti serie TV di Mindy Kaling tradotta in italiano con Non ho mai… terminerà con la quarta stagione. Ed è stata la creatrice dello show a spiegare il perché. “Quattro stagioni per uno spettacolo al liceo sembravano sensate. Non possono stare al liceo per sempre. Abbiamo visto quegli spettacoli. Tipo, sei stato al liceo per 12 anni. Cosa sta succedendo qui? Inoltre, gli attori invecchiano e inizia a sembrare folle che un 34enne interpreti un 15enne“, ha puntualizzato la creatrice a ET. Inoltre è importante chiudere il cerchio per Devi e le sue amiche. “La verità è che abbiamo conosciuto i personaggi. La cosa grandiosa di farlo su Netflix è che dobbiamo raccontare storie che non saresti necessariamente in grado di raccontare nei tradizionali programmi di rete e quindi sono soddisfatta così“.

LEGGI ANCHE: Ultima Fermata: Francesca scopre un tradimento, Stefania fa uno scherzo a Luca

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio