Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTVVita da VIP

Già vi manca “Bridgerton”? Booking propone location da sogno ispirate alla serie TV

L'acclamata serie TV di Netflix ha ispirato anche i viaggiatori e, per i prossimi itinerari, Booking ha proposto location a tema Bridgerton

Booking propone alcune location come soggiorno ideale per i fan di Bridgerton che già avvertono la mancanza dell’atmosfera dell’Età della Reggenza.

La seconda stagione di Bridgerton ha riportato i telespettatori a Londra durante l’Età della Reggenza, al cospetto di una famiglia dell’alta società e di un visconte in cerca di moglie. La serie TV d’impronta romantica è tratta dai romanzi di Julia Quinn e ha già raggiunto un importante record con la prima stagione. La diffusione dei nuovi episodi vaga alla ricerca di una conferma ben sperata da Netflix. In attesa di scoprire se la nuova stagione è stata di gradimento come la prima (se non di più), Booking propone un’idea di vacanza che cavalca il trend del momento.

Bridgerton
Bridgerton

La domanda è: vi piacerebbe partire per un viaggio in stile Bridgerton? Respirare quelle atmosfere d’altri tempi, in location romantiche che vi restituiscano l’idea di trovarvi sul set in compagnia dell’alta società inglese? Se la risposta è sì, mettetevi comodi, perché Booking ha raccolto diverse location perfette per i nostalgici di Bridgerton.

Visitare Bath, la città delle riprese di Bridgerton, secondo Booking

Ad oggi, potremmo definire le location selezionate da Booking “altamente Instagrammabili” oppure “a prova di influencer“. Per celebrare il ben gradito ritorno di Bridgerton su Netflix, anche Booking ha scelto di rielaborare le proposte di vacanza. Questo perché, come riporta la piattaforma, secondo una recente ricerca pare che il 40% dei viaggiatori – sia italiani che globali – abbia dichiarato di voler visitare una destinazione che riguardi un film o una determinata serie TV. E allora perché non cogliere l’occasione, scegliendo una location a tema Bridgerton?

Booking
Hotel The Bird

Chi ha intenzione di preparare le valigie e partire alla volta del Regno Unito, potrebbe valutare un’esperienza in una delle città più caratteristiche della nazione, ovvero Bath. Intrisa di storia e cultura, è stata la cornice di diverse scene di Bridgerton a partire dalla prima stagione. Booking consiglia un soggiorno presso l’Hotel The Bird, una struttura circondata da aperta campagna e che si affaccia sul Recreation Ground. Pur immersa nel verde, questa non è una struttura isolata. Nei dintorni sono presenti varie attrazioni come le Terme Romane. Nonostante l’esterno possa apparire antico, l’interno è di tutt’altro avviso.

Hotel The Bird
Hotel The Bird

Ristrutturato e d’impronta moderna, l’Hotel The Bird propone anche piatti tipici della cucina inglese. Inoltre, sul posto, è attivo anche un tour a tema Bridgerton per i fan appassionati, attraverso cui è possibile ammirare i luoghi di ripresa della serie TV, dalle location per balli e feste alle case dei protagonisti.

Prince & Weekes - Heart of Bath
Prince & Weekes – Heart of Bath

A chi interessa visitare il luogo delle riprese, ma evitare strutture di soggiorno fancy, potrebbe optare per il Prince & Weekes – Heart of Bath, una struttura proposta da Booking che si trova al centro della città. Si tratta di una casa vacanze dai colori pastello e si trova nei pressi dell’Holbourne Museum of Art. Un altro soggiorno da sogno in perfetto stile Bridgerton è quello proposto dal Royal Crescent Hotel & Spa, un luogo d’incanto i cui ambienti esterni sono stati utilizzati durante le riprese della serie TV come residenza di una famiglia in particolare.

Booking
Royal Crescent Hotel & Spa

Questa struttura è considerata uno dei più grandi esempi di architettura georgiana del Regno Unito, impossibile da ignorare. Anche qui è presente un tour audio di Bath che riporta i visitatori all’epoca georgiana e vittoriana.

LEGGI ANCHE: Alla commemorazione del principe Filippo il ricordo passa dalla moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio