Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloVita da VIP

Will Smith schiaffeggia Chris Rock dopo una battuta su sua moglie: ecco cos’è successo

L'attore, vincitore del Premio Oscar come migliore attore protagonista, non ha potuto tollerare il commento del comico riguardo Jada Pinkett Smith

Sul palco degli Oscar 2022, Will Smith è stato protagonista di un episodio diventato improvvisamente virale: l’attore ha schiaffeggiato Chris Rock, dopo che il comico ha pronunciato una battuta infelice sulla moglie Jada Pinkett Smith.

Non sempre la notte degli Oscar procede come previsto. Per l’edizione 2022, Will Smith è stato il protagonista di un momento ad alta tensione sul palco degli Academy Awards. L’attore, vincitore del Premio Oscar come migliore attore per il film Una famiglia vincente – King Richard, ha schiaffeggiato Chris Rock.

Will Smith
Will Smith

Un episodio imprevisto, diventato rapidamente virale, che ha sicuramente sbalordito la platea così come il pubblico in collegamento. Ma cos’è accaduto esattamente tra di loro? E perché si parla di un “precedente”? Will Smith ha raggiunto il comico sul palcoscenico dopo che costui aveva scherzato sui capelli di Jada Pinkett Smith, la moglie dell’attore. A quel punto, il vincitore dell’Oscar ha preso le sue difese, alzandosi in piedi e mollandogli un ceffone che di programmato aveva ben poco.

Perché Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock agli Oscar 2022?

In molti, infatti, si sono chiesti se Will Smith e Chris Rock avessero premeditato quel sipario sul palcoscenico. Ma pare che la risposta sia: assolutamente no. Anzi, a dirla tutta, Will Smith non avrebbe perdonato il comico già dal 2016, quando fece un’altra battuta su Jada Pinkett Smith. Ma andiamo per ordine.

"<yoastmark

Poco prima di vincere il suo meritato Premio Oscar come migliore attore protagonista, Will Smith ha ascoltato paziente il discorso di Chris Rock, intento a presentare la categoria del miglior documentario. Il comico si è poi lanciato in una battuta pungente nei confronti di Jada Pinkett Smith, scherzando sulla testa rasata dell’attrice. Una battuta che, in un primo momento, ha fatto sorridere persino Will Smith, mentre la moglie al fianco ha roteato gli occhi. Chris Rock ha insinuato che Jada Pinkett Smith fosse perfetta per un sequel di Soldato Jane, chiamando in ballo la performance di Demi Moore nel film, dove interpretava un soldato dalla testa rasata. L’attrice aveva spiegato tempo addietro di aver scelto di rasarsi la testa poiché soffre di alopecia.

Jada Pinkett Smith
Jada Pinkett Smith

Mentre Jada Pinkett Smith non ha potuto frenare il suo fastidio, Will Smith si è alzato in piedi e, con la meraviglia di tutti, ha scagliato uno schiaffo in pieno viso al comico. L’attore, visibilmente innervosito, è tornato al suo posto lasciando Chris Rock senza parole sul palcoscenico. Cercando di riprendersi in calcio d’angolo, ha aggiunto basito: “Wow, Will Smith mi ha appena schiaffeggiato“. A quel punto, come a precisare quanto accaduto, l’attore ha gridato: “Tieni fuori il nome di mia moglie dalla tua fo****a bocca“. Poco dopo, cogliendo l’occasione dello spazio pubblicitario, l’attore è stato raggiunto dalla sua agente. Chris Rock, interpellato dalla polizia, ha spiegato che non sporgerà denuncia.

"<yoastmark

Già nel 2016, Chris Rock aveva riservato a Jada Pinkett Smith una battuta simile. “Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar è come se io boicottassi i pantaloni di Rihanna, non sono stato invitato“. Dopo il gesto di Will Smith, in un momento storico così delicato, l’Academy ha pubblicato un Tweet spiegando: “L’Academy non perdona la violenza in nessuna forma.

LEGGI ANCHE: Donatella Rettore e la rivalità con Loredana Bertè: le sue parole

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio