Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVCose da VipPrimo PianoTVVita da VIP

Il Cantante Mascherato: gli eliminati della semifinale

Duetti con Al Bano e Arisa e Gigi D'Alessio, omaggio a Mina e i nuovi eliminati

Ieri 25 marzo 2022 in prima serata su Raiuno è andata in scena la semifinale de Il Cantante Mascherato. A togliersi la maschera sono stati Pinguino e Gatta rivelando la loro identità ai presenti in studio e al pubblico a casa.

Il programma di Milly Carlucci che è coadiuvata dalla giuria composta da Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Arisa, è giunto alla sua sesta puntata che si è aperta – come di consueto – con lo spareggio. A dar inizio alla sfida è stata Lumaca e due nuove machere: Pulcino e Gatta.

La giuria de "Il Cantante Mascherato"
Screenshot Instagram

Il Cantante Mascherato: le prime esibizioni

Dopo aver scoperto l’identità di Medusa e Drago, maschere indossate rispettivamente da Bianca Guaccero e Simone Di Pasquale, la semifinale ha visto nuovamente in gara: Volpe, Lumaca, Camaleonte, Pinguino e Soleluna. Ma altri due nuovi concorrenti hanno raggiunto il palco venerdì sera. Stiamo parlando di Pulcino e Gatta. Le due maschere hanno affrontato lo spareggio iniziale con Lumaca.

La prima ad esibirsi è stata quest’ultima che ha cantato Ciao Ciao – testo portato al Festival di Sanremo da La Rappresentante di Lista. Poi ha rivelato i seguenti indizi: “Ogni cosa che facciamo, mette i giudici sempre di più sulla buona strada. Qui dentro siamo bravi, effervescenti, naturali, delle qualità così non possono che essere apprezzate”. Hanno svelato, poi, che nella maschera ci sono “due figli”.

Lumaca
Screenshot Instagram

Con La gatta di Gino Paoli e i suoi “occhi magnetici”, Caterina Balivo indovina l’identità della maschera

A raggiungere il palco di Milly Carlucci è stato Pulcino. La maschera si è esibita intonando Penso Positivo di Jovanotti e ‘O Sarracino. Anche sotto questo travestimento ci sarebbero due persone: “Qui ci sono stato tante volte – riferendosi agli studi Rai – ma mai con una maschera però. Non potevano darci un costume migliore come la Volpe? La vogliamo finire! Porca putten*. Care maschere, ora sono fatti vostri. Non ci fermerà nessuno”.

Il momento è arrivato. Nel corso della puntata è entrata subito dopo in scena la Gatta. La maschera non poteva che esibirsi sotto le note del La gatta di Gino Paoli. I suoi indizi sono stati parecchio intuitivi per Caterina Balivo che ha indovinato la sua identità nascosta. Ho occhi magnetici, se tornassimo negli Anni ’80 vi farei sentire quante cose si dicevano sul mio sguardo. L’ho usato anche per stregare i miei due mariti. Sappiate che non sono una cantante, ma comunque ho cantato. La voce è fondamentale nel mio mestiere – ha aggiunto la maschera – ho fatto tanta dizione. Lo direste mai che sono nata in una città, dove è facile prendere la parlata e che nella mia famiglia non tutti hanno origini italiane?”.

A nascondersi sotto l’ingombrante travestimento c’era dunque Eleonora Giorgi. L’attrice, nonché neo-nonna di Gabriele, figlio nato dalla relazione tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, subito dopo essersi tolta la maschera ha rivelato: “Mi è piaciuto quando pensavate che fossi Drusilla Foer, che è alta il doppio di Milly Carlucci”.

Eleonora Giorgi è Gatta ne "Il Cantante Mascherato"
Screenshot Instagram

A Il Cavaliere Mascherato omaggio a Mina

Ieri, 25 marzo 2022, Mina ha compiuto 82 anni. Fin dalle luci del mattino, la Tigre di Cremona ha ricevuto tantissimi auguri dagli account social. E, ad unirsi al coro in festa per la grande cantante, anche il programma di Milly Carlucci che ha mandato in onda un omaggio a Mina realizzato da Alba Parietti. Mentre, Cristina D’Avena si è esibita con un medley dei suoi successi. A seguire i duetti con Al Bano Carrisi che ha cantato La mia vita con Volpe e Nostalgia Canaglia con Soleluna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)


Anche Arisa al centro del palco si è esibita duettato con Pinguino in Mi sento bene e in Sincerità con Pulcino. Si è poi proseguiti con le performance di Lumaca e Camaleonte abbinati a Gigi D’Alessio con i brani Non mollare mai e Mon Amour. Dopo aver scoperto anche la seconda identità nascosta sotto la maschera di Pinguino ( Gabriele Cirilli), Milly Carlucci – salutando i presenti in studio ed il pubblico a casa – ha dato appuntamento alla prossima puntata.


LEGGI ANCHE: Noi, anticipazioni della quarta puntata: Daniele non perdona Rebecca

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio