Ascolti+tv+gioved%C3%AC+24+marzo+2022%3A+la+Nazionale+stravince+con+il+39.3%25+e+affonda+%26%238220%3BL%26%238217%3Bisola+dei+famosi%26%238221%3B+al+15.4%25
velvetgossipit
/2022/03/25/ascolti-tv-giovedi-24-marzo-2022/amp/

Ascolti tv giovedì 24 marzo 2022: la Nazionale stravince con il 39.3% e affonda “L’isola dei famosi” al 15.4%

Canale 5 paga dazio allo strapotere del calcio azzurro. Terzo posto per "PiazzaPulita" su La7 al 7.3% di share

La ‘guerra’ della tv si combatte a colpi di punti di percentuali, audience e gradimento dei programmi. Chi ha vinto la battaglia dello share in prima serata? Chi ha dominato gli ascolti tv in prime time di ieri giovedì 24 marzo 2022?

Di chi calcio colpisce – e la notorietà di Ilary Blasi è innegabilmente dovuta a suo marito calciatore – di calcio perisce. Che fosse una sfida improba per il secondo appuntamento de L’Isola dei Famosi era chiaramente annunciato. La Nazionale di Calcio di Roberto Mancini è stata freddata al 92′, in pieno recupero, dal goal della Macedonia del Nord, come tutti noi tifosi, ma questo non ha impedito agli Azzurri di monopolizzare gli ascolti, un po’ come accade solo al Festival di SanremoItalia-Macedonia del Nord valevole per la qualificazione ormai sfumata in Qatar2022 ha stravinto con 9.735.000 spettatori pari al 39.3% di share. Su Canale 5 l’adventure vip show si ferma a 2.306.000 spettatori, pari al 15.4% di platea tv. Sul gradino più basso del podio si attesta La7 con Piazzapulita che contro l’Italia strappa 994.000 spettatori (4%), ma poi con la parte Trenta Giorni – in seconda serata – scende a 866.000 ma strappa il 7.3% di gradimento.

Ascolti tv giovedì 24 marzoPrime Time

Gli altri dati Auditel, con spettatori e share, relativi ai programmi ti in prima serata ieri giovedì 24 marzo 2022, mostrano su:

Ascolti tv giovedì 24 marzo: Access Prime Time
La Nazionale stravolge la fascia portando via spettatori e senza Amadeus; RaiTre torna a superare la Gruber, incalzata da N.C.I.S. – Unità Anticrimine su RaiDue con 1.300.000 spettatori al 5.2%. Il podio dei programmi più visti in Access Prime Time è composto da:

          1. Canale5 Striscia la Notizia: 3.166.000 spettatori (12.5%).
          2. Rai3 Che Succ3de?: 1.257.000 spettatori (5.3%). Seguito da Un Posto al Sole a 1.576.000 (6.2%).
          3. La7 Otto e Mezzo: 1.388.000 spettatori (5.5%).

Il Podio del Preserale

I tre programmi più visti nel Preserale di giovedì 24 marzo 2022 sono:

    1. Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7: 3.176.000 spettatori (20.9%); mentre L’Eredità sale a 4.766.000 (25.1%).
    2. Canale 5 Avanti il Primo!: 2.576.000 spettatori (17.7%); con Avanti un Altro! a 3.732.000 (20.1%).
    3. Rai3 Tg Regione: 2.395.000 spettatori (11.8%). Seguito da Blob a 865.000 (3.9%).

Ascolti tv giovedì 24 marzo 2022: Daytime Pomeriggio

Nello scontro tra ammiraglie nel Daytime Pomeriggio della settimana la trasmissione più vista nella fascia si conferma senza concorrenza il dating show di Maria De Filippi con uno share oltre il 24.9%. Benissimo le soap del pomeriggio: Il Paradiso delle Signore al 20.5% e Love is in the air al 17.4% che batte l’inizio del talk di Raiuno.

In doppia cifra nel pomeriggio della tv italiana troviamo su Rai3 l’informazione della Testata Giornalistica della Rai (TGR) con 2.251.000 spettatori (17.1%).

Nel dettaglio gli ascolti tv di giovedì 24 marzo 2022 nel pomeriggio su Rai1 vedono:

La programmazione di ieri pomeriggio di Canale 5 ha raccolto questi spettatori con il rispettivo gradimento percentuale:

Instagram

LEGGI ANCHE: Ascolti tv mercoledì 23 marzo 2022: vince il film di RaiUno “Assassinio sull’Orient Express” oltre il 14%. Esordio di “Ultima Fermata” al 12.3%

Exit mobile version