Buffy L’Ammazzavampiri ha segnato un’epoca della televisione, ma il pubblico è pronto ad un reboot? Nell’eventualità, Sarah Michelle Gellar si dice favorevole ad una nuova serie TV e ha già pensato all’attrice perfetta per interpretare una nuova cacciatrice.
Sarah Michelle Gellar si è detta favorevole ad un reboot di Buffy l’Ammazzavampiri, iconica serie televisiva che ha dato una forte spinta al genere soprannaturale sul piccolo schermo verso la fine degli anni ’90. Ma, oltre a volere una nuova serie TV, l’attrice ha già in mente chi potrebbe prendere il suo posto.
Sono trascorsi ormai venticinque anni da quando la storia di Buffy Summers è approdata in televisione, raccontando del coraggio di un’adolescente alle prese con vampiri, demoni e mostri di varia natura. Il mondo potrebbe essere pronto ad una nuova cacciatrice di vampiri. Del resto, non era proprio la prefazione di Buffy a recitare: “Per ogni generazione c’è una prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni, e le forze del male. Lei è la cacciatrice”? E Sarah Michelle Gellar ha già deciso a chi passerebbe volentieri il testimone. Il nome citato dall’attrice è tra i più popolari della generazione Z, un talento che ha saputo distinguersi negli anni sia su grande che piccolo schermo.
Sarah Michelle Gellar vuole un reboot di Buffy
Oggi Sarah Michelle Gellar ha 44 anni, ma quando ha abbracciato l’avventura di Buffy aveva appena 20 anni e un ruolo del genere è difficile da mettere da parte. Eppure, nel corso di un’intervista con Evan Ross Katz, l’attrice ha riflettuto sul potenziale di un reboot, considerando l’epoca che stiamo vivendo e quanto sia facile riportare vecchi successi in vita. E si è detta assolutamente d’accordo all’idea di un reboot di Buffy. Ma chi potrebbe interpretare la nuova cacciatrice di vampiri? Per Sarah Michelle Gellar la decisione non è così complicata: “Voto Zendaya“, ha affermato.
Non è la prima volta che si parla di un reboot per Buffy Summers. Questo discorso è stato affrontato già nel 2018, a quindici anni di distanza dalla fine della serie originale. Il progetto stava decollando e vedeva nuovamente al timone Joss Whedon, regista ultra contestato dal cast di Buffy. Tuttavia i fan non erano pienamente convinti del ritorno della cacciatrice senza Sarah Michelle Gellar e il progetto è stato messo in pausa. La diretta interessata, all’epoca, aveva dichiarato: “Si tratta di una grande narrazione alla base di tutto. Se una storia sopravvive, allora penso che dovrebbe essere raccontata in qualsiasi modo“.
L’idea di coinvolgere Zendaya sarebbe davvero la carta vincente? Sicuramente è l’attrice più gettonata della generazione Z. Dalla sua conta all’attivo serie TV come Euphoria, che l’hanno consacrata al piccolo schermo, mentre al cinema ha recitato in pellicole come Spider-Man e Dune. Al momento si tratta semplicemente di un’ipotesi, perché il progetto non è stato rispolverato. Inoltre c’è da considerare anche la fitta agenda di Zendaya, poiché impegnata su diversi set.
LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi: le coppie sbarcano a Cayo Cochinos, primi leader