La principessa Eugenie di York compie oggi 32 anni e può essere definita un po’ come la rivoluzionaria silenziosa della Famiglia Reale. Il suo ultimo atto riformativo? Un podcast che sembra prendere le distanza dal principe Andrea.
Un dettaglio che non passa inosservato se si pensa che proprio lei si è recata a Los Angeles dal principe Harry e in più occasioni ha mostrato di essere vicina al cugino.
Da quando Harry e Meghan hanno lasciato il loro ruolo di reali senior, infatti, Eugenie è stata una delle poche a mostrare loro sostegno. Non a caso, infatti, quando Harry è rientrato a Londra per il funerale del principe Filippo, è stata lei ad ospitarlo. I media raccontano di una principessa tenace e fedele ai propri affetti. Ma cosa succede con il padre?
Il podcast della principessa Eugenie di York
Secondo le notizie riportate dai tabloid, dunque, la principessa Eugenie sembra aver sviluppato una riluttanza a mostrare sostegno aperto e incondizionato per suo padre. Una fonte ha rivelato al Daily Mail che la Principessa ha intenzione di trascorrere l’estate “raddoppiando” i suoi impegni di beneficenza per allontanarsi dallo scandalo del principe Andrea.
Per non segnare la propria immagine, inoltre, sarà sempre più presente nel suo ruolo di fondatrice del Collettivo Anti-Schiavitù. Eugenie di York, infatti, si starebbe anche preparando a lanciare una serie di podcast all’inizio dell’estate. Non sarebbe la prima della Famiglia Reale ad utilizzare questo mezzo di comunicazione, ma la scelta della tematica affrontata è alquanto particolare. Le sue puntate, infatti, presenteranno una varietà di ospiti che si occuperanno di parlare della schiavitù moderna, inclusa la tratta sessuale.
Una fonte reale ha affermato che la principessa Eugenie e il principe Andrea non hanno mai affrontato il discorso delle accuse di abusi sessuali nei suoi confronti. Si sa anche che Eugenie ha anche aspettato un mese intero prima di rivedere suo padre dopo aver risolto il suo caso con Virginia Giuffre. Quando si è svolto l’accordo tra il padre e la Giuffre, infatti, si trovava in viaggio a Los Angeles e, dopo la notizia dell’accordo, ha posticipato di qualche settimana il rientro.
Alla fine si sono riuniti quando ha fatto visita alla casa di famiglia, il Royal Lodge, la scorsa settimana. La fonte ha affermato: “C’è stata inquietudine per una spaccatura tra padre e figlia e persino tra la principessa Beatrice e la sorella Eugenia. C’è la sensazione che Beatrice sia più vicina a suo padre in questo momento. Ma la linea è che qualsiasi distanza tra i membri della famiglia non potrebbe mai durare: sono troppo vicini per questo“. Che il compleanno possa mediare ad un riavvicinamento?
LEGGI ANCHE: Kate Middleton abbaglia con il look glamour in Belize