Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Delitti – Pamela, due puntate evento su Crime+Investigation: ecco quando

L'efferato caso di femminicidio di Pamela Mastropietro sarà ripercorso in uno speciale in due puntate

Delitti – Pamela è una nuova produzione originale Crime+Investigation, in onda il 22 e il 23 marzo dalle ore 22.55. Disponibile sul Canale 119 di Sky, lo speciale ripercorre il tragico caso della morte di Pamela Mastropietro, 18enne all’epoca dei fatti.

È il 31 gennaio 2018 quando nelle campagne di Macerata vengono trovate due valigie contenenti il corpo tristemente fatto a pezzi di Pamela Mastropietro. Si trattava di una ragazzina di appena 18 anni originaria di Roma che due giorni prima aveva lasciato una comunità di recupero per tossicodipendenti apparentemente in cerca di eroina. Grazie ad una videocamera di sorveglianza che lo aveva filmato mentre inseguiva Pamela, il 1° febbraio viene arrestato un giovane nigeriano, Innocent Oseghale, con l’accusa di essere lui il colpevole di quanto accaduto. La storia della giovane vittima sarà raccontata in Delitti – Pamela, speciale in onda su Crime+Investigation, sul Canale 119 di Sky.

Delitti – Pamela, il delitto che ha sconvolto l’Italia

Nell’Italia che dibatte di immigrazione e clandestini, Macerata diventa una bomba sociale incontrollabile. E infatti, appena due giorni dopo l’arresto di Oseghale, c’è qualcuno che perde il controllo. Il 3 febbraio 2018, infatti, il ventottenne maceratese Luca Traini viene arrestato nel centro di Macerata mentre grida “Viva l’Italia!” avvolto in un tricolore. Nella mezz’ora precedente ha seminato il terrore per le strade della città, sparando all’impazzata contro cittadini di colore scelti a caso.

Delitti - Pamela
Courtesy of Press Office

Lo speciale in due puntate dal titolo Delitti – Pamela in onda martedì 22 e mercoledì 23 marzo in esclusiva su Crime+Investigation (canale 119 di Sky) racconta la storia di un femminicidio che ha sconvolto l’Italia intera. Il tutto attraverso testimonianze inedite tra cui la nonna e lo zio di Pamela, l’ex sindaco di Macerata Romano Carancini, i giornalisti Paolo Brera, Paola Pagnanelli, David Parenzo, e ricostruzioni del caso da parte di medici legali e avvocati delle parti.

Pamela Mastropietro
Courtesy of Press Office

Un caso giudiziario dalle indagini e dalle vicende processuali in cui i colpi di scena hanno riempito le pagine di tutti i giornali. Il 21 novembre 2019 il fatto approdò al Parlamento europeo in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per questa giornata la deputata europea e consulente di parte civile della famiglia Mastropietro, Luisa Regimenti lanciò l’iniziativa dal titolo Il muro delle Bambole – Combattere la violenza contro le donne – In memoria di Pamela Mastropietro. Delitti – Pamela è prodotto da Briciolafilm per A+E Networks Italia. Gli autori sono Annalisa Reggi e Nicola Vicinanza. Produttori esecutivi: Ersilia Gagliardi, Nicola Prosatore per Briciola Film. Regia di Carlogabriele Bianchini.

LEGGI ANCHE: “The White Lotus” con Beatrice Grannò, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio