Il 14 marzo è il giorno del compleanno del principe Alberto di Monaco. Dopo la lunghissima assenza della moglie Charlene di Monaco dal Principato, il capofamiglia dei Grimaldi può finalmente festeggiare con la famiglia riunita.
Come rivelato dal Palazzo nella tarda serata del 12 marzo, infatti, Charlene ha finalmente fatto ritorno a casa dove ha potuto riabbracciare il marito e i figli. E i fan non hanno potuto non notare il singolare tempismo con il compleanno del principe. Alberto di Monaco, nato nel 1958, è l’unico figlio maschio di Ranieri di Monaco e Grace Kelly. Allevato per tutta la vita al fine di diventare un buon capo di stato, si è avvicinato al potere nei primi anni 2000. Solo nel 2005, con la morte del padre, ha assunto il ruolo di guida della famiglia Grimaldi e del Principato. Nel 2006 ha riconosciuto la paternità di due figli, avuti al di fuori dal matrimonio e pertanto esclusi dalla linea di successione. Nel 2011, però, ha sposato Charlene da cui, nel 2014, sono nati i due gemelli: Jacques e Gabrielle. Anche se la principessa Gabrielle è nata per prima, per le regole della successione, l’erede è il principe maschio.
La famiglia reale, però, era separata dal novembre 2021. Per tutto questo lungo periodo, infatti, la principessa Charlene di Monaco si è affidata alle cure di una clinica specializzata in Svizzera. Dopo che durante un lunghissimo soggiorno in Sud Africa, infatti, aveva sviluppato una grave infezione nell’area di naso, orecchie e bocca.
La principessa Charlene è tornata a casa dal principe Alberto
Lo scorso 23 novembre, infatti, il Palazzo dei reali di Monaco aveva annunciato che l’ex nuotatrice olimpica era stata ricoverata “in un istituto specializzato a seguito di una grande stanchezza legata alla sua debolezza“. Fin dai primissimi giorni dal suo ritiro dai doveri reali e dalla sua famiglia, si sono susseguite voci di diverso tipo.
Alcuni giornali esteri erano arrivati a supporre che la principessa Charlene non volesse più fare rientro a Monaco. Altre voci suggerivano addirittura l’idea di un divorzio imminente dal principe Alberto. Gli ultimissimi aggiornamenti, però, hanno annunciato che l’ex nuotatrice è tornata casa, appena in tempo per festeggiare il compleanno del marito.
In un comunicato ufficiale dal Palazzo, diffuso sabato 12 marzo, si legge: “La principessa Charlene è appena tornata a Monaco dove è felice di essersi riunita alla sua famiglia e ai suoi cari. Le prossime settimane dovrebbero permettergli di riprendersi completamente prima di poter riprendere gradualmente le sue attività ufficiali“. Questa decisione, come si legge nella nota, è stata presa di comune accordo con i medici e “Charlene ora può continuare la sua convalescenza nel Principato, con suo marito e i suoi figli“.
Al momento, però, la famiglia chiede di continuare a rispettare la privacy della principessa, per permetterle di riprendersi al meglio secondo i suoi tempi. La moglie del principe Alberto, però, non vedrebbe l’ora di poter vivere nuovamente “momenti privilegiati di convivialità con i monegaschi di cui ha sentito la mancanza“. Al momento la principessa non ha utilizzato i propri canali social per fare gli auguri al marito per i suoi 64 anni. Probabile, secondo gli esperti, che la famiglia festeggi questo giorno in privato.
LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta rifiuta la sedia a rotelle: potrebbe saltare la commemorazione per Filippo