Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

A MasterChef 4 era il “Conte”: ecco che fine ha fatto oggi [FOTO]

Tra i fortunati ad accedere alla Masterclass, scopriamo com'è diventato

MasterChef Italia ha visto passare personalità uniche, tra cui il Conte Giuseppe Garozzo Zannini Quirini. Aspirante chef della quarta edizione si è sempre distinto per il suo fare, nobile e garbato, che tuttavia non è stato sufficiente per convincere i giudici. Ecco dunque oggi com’è diventato.

Chiunque segua MasterChef Italia sin dalla prima edizione non può aver dimenticato il Conte Giuseppe Garozzo Zannini Quirini. Chiamato dai colleghi e dai giudici semplicemente come “conte”, è stato tra i fortunati chef amatoriali ad approdare alla Masterclass, facendosi notare fin dai Live Cooking. In lui, infatti, Bruno BarbieriJoe Bastianich Carlo Cracco hanno intravisto una dimestichezza innata ai fornelli, oltre a suoi modi nobili e garbati. Il suo percorso però si interrompe a metà del cooking show, portandolo a piazzarsi all’undicesimo posto. Ad oggi, pur non lavorando in cucina, svolge una professione nell’ambito della ristorazione..

Ecco come è diventato oggi il “Conte” dopo MasterChef 4 [FOTO]

Classe 1963, Giuseppe Garozzo Zannini Quirini vanta nobili origini. Appassionato di buon cibo e buon vino, sviluppa ben presto la passione per la cucina, che lo porta a intraprendere nuove strade. Oltre a frequentare ristoranti stellati, con il fine di apprendere il più possibile dal mondo della cucina, si diploma inoltre come sommelier. La sua passione per il cibo lo porta inoltre a scrivere un ricettario nel 1989, mai pubblicato. Nel dicembre del 2014, il Conte decide di presentarsi ai Live Cooking della quarta edizione di MasterChef, accedendo alla Masterclass.

MasterChef logo

Nel corso della sua esperienza nel cooking show si è inoltre distinto, trionfando in quattro diverse occasioni, tra cui una prova individuale e tre in brigata. Una volta tolto il grembiule di MasterChef, che in quell’edizione ha visto trionfare il collega Stefano Callegaro, il Conte ha seguito la propria passione per la cucina, ma non dietro i fornelli. L’ex chef amatoriale ha difatti intrapreso una carriera da critico enogastronomico per alcune testate a tema. Tra di esse, il Conte ha scritto – e pare continui ancora a scrivere – Vino da BereAgrodolceJames Magazine.

MasterChef Stefano Callegaro

Ogni tanto, però, come mostra anche sul proprio profilo Instagram, Garozzo si diletta ancora dietro i fornelli, prendendo parte ad eventi di spicco. A tal proposito, infatti, l’ex concorrente di MasterChef Italia 4 ha ammesso che la sua vita sia cambiata completamente, tanto da dichiarare: “L’essere riconosciuti, partecipare ad eventi, cucinare in grandi alberghi o in famosi ristoranti è qualcosa di inimmaginabile.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Lorenzo di “MasterChef 5”? Oggi con un giudice di “Bake Off” [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio