Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

MasterChef Italia, i “Fantastici 4” pronti per la finale

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli assaggeranno i menù ideati e preparati dai finalisti e decreteranno il vincitore

Carmine, Christian, Lia e Tracy: ecco i “Fantastici 4” di MasterChef Italia, i protagonisti della serata finale. Tra loro c’è il vincitore di questa stagione: solo uno realizzerà il proprio sogno e vincerà l’edizione più cosmopolita del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. 

Giovedì 3 marzo su Sky e in streaming su NOW andrà in scena l’atto finale di una sfida combattuta a colpi di talento e creatività ai fornelli, tra ospiti illustri e cucine stellate, con un percorso ricco di colpi di scena, emozioni e, soprattutto, di amore per la cucina.

I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno prima selezionato e poi valutato 20 aspiranti chef che, nei piatti e non solo, hanno portato le loro storie provenienti da tutto il mondo. Ora sono pronti a indossare l’abito delle grandi occasioni per eleggere l’undicesimo MasterChef italiano. In palio, per lui, 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette e di accedere ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMALa Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

L’atto finale dei talenti in cucina

Gli aspiranti al titolo sono quattro ragazzi giovani che in comune hanno una grande passione e una solida determinazione, ad accompagnare quattro storie importanti e molto diverse tra loro in cui la cucina è sempre la protagonista.

Carmine è uno studente 18enne della provincia di Salerno all’ultimo anno del liceo scientifico che ha dimostrato fin da subito una preparazione da “primo della classe”. Barbieri si è autoproclamato suo “professore” e lo ha definito “signorino Gorrasi”. Christian ha 20 anni, vive in provincia di Torino dove studia ingegneria chimica alimentare. È affetto dalla sindrome di Asperger da cui non si è mai lasciato ostacolare durante la permanenza in Masterclass. Razionale e schematico. Qui ha imparato a lasciarsi andare, superando con successo i propri limiti.

Carmine e Christian finalisti a MasterChef Italia
Photo Credits: Sky

Lia è una bancaria 30enne della provincia di Verona. Apparsa fin da subito molto sicura di sé e dotata di un carattere forte e determinato. Nel corso delle settimane ha ammorbidito molto alcuni lati del suo carattere. Ma Lia resta sempre temuta dai suoi avversari ai fornelli. Infine Tracy 28enne nata in Nigeria e cameriera di sala in provincia di Verona. È una ragazza creativa e molto legata alle proprie origini da cui spesso ha tratto ispirazione in cucina. I piatti in cui è riuscita a mixare la tradizione nigeriana e il suo presente italiano hanno regalato ai giudici dei veri e propri viaggi intercontinentali.

Lia e Tracy finaliste a "MasterChef Italia"
Photo Credits: Sky

MasterChef Italia: speciale Mystery Box

Durante gli attesissimi episodi di giovedì 3 marzo – alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW – i cuochi amatoriali affronteranno l’ultima speciale Mystery Box. Una prova che sarà condotta da Enrico Crippa, chef tristellato di Piazza Duomo ad Alba (Cuneo). Il tripudio di stelle proseguirà nell’Invention Test, guidato dall’ospite speciale Andreas Caminada, chef del ristorante Schloss Schauenstein, in Svizzera, anch’esso con tre Stelle Michelin.

L’ultimo passo prima dell’incoronazione sarà la prova più sognata, soddisfacente ed emozionante di tutta la stagione: la presentazione del proprio menù degustazione. Ideato e preparato in totale autonomia da ciascun finalista. Dopo la valutazione di questi piatti, i tre giudici si riuniranno in disparte per prendere la decisione più importante: chi sarà il trionfatore di MasterChef ItaliaIntanto ecco una simpatica clip resa nota sul profilo ufficiale Instagram della trasmissione nella quale i giudici si mostrano pronti per la gran serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, scontro tra Stefano e Biagio: “Non ti permettere mai più”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio