Charlene di Monaco, la data del rientro che potrebbe non avvenire mai
Il ritorno di Charlene continua ad essere avvolto dal mistero, ma forse è più vicino che mai
Charlene di Monaco potrebbe tornare presto nel Principato e, secondo alcuni indizi sparsi, la data sarebbe già decisa. Altre indiscrezioni, al contrario, affermano che non ha intenzione di fare ritorno a Palazzo. La moglie del principe Alberto, al contrario, vorrebbe portare con sé i due gemelli in Svizzera.
Alcune notizie riportate dai media francesi sembrano proporre una data per il ritorno di Charlene nel Principato di Monaco. Secondo alcuni, infatti, la principessa potrebbe tornare tra qualche mese, il 5 giugno, in occasione della Riviera Water Bike Challenge. Come la LC News, la regata che parte dallo Yacht Club di Monaco, richiede la presenza della moglie di Alberto.
Nel comunicato ufficiale dell’associazione si legge: “I partecipanti, insieme a personalità sportive, prenderanno parte ad una gara di moto d’acqua in gruppi di 5. Andranno come staffetta al porto. Il ricavato sarà devoluto per finanziare i progetti della Fondazione Charlene di Monaco che lotta per combattere i casi di annegamento”. Il coinvolgimento così diretto dell’associazione della principessa, dunque, ha fatto intuire che proprio quella potrebbe essere la data del suo ritorno. Un’altra ipotesi, invece, riguarda il weekend del 28 e 29 maggio, quando avrà luogo il GP di Formula 1. Si tratta, infatti, di un evento a cui Charlene sarebbe particolarmente legata.
Charlene di Monaco vuole trasferirsi in Svizzera con i figli?
Altre indiscrezioni riportate dalla stampa estera, invece, raccontano una versione diversa dei fatti. La rivista Closer, infatti, ha pubblicato le parole di un insider secondo cui la principessa Charlene non avrebbe alcuna intenzione di rientrare nel Principato di Monaco. La moglie del principe Alberto, al contrario, vorrebbe rimanere in Svizzera portando con sé anche i due gemelli, Jacques e Gabrielle.
Secondo l’insider, infatti, Charlene “vuole trasferirsi in Svizzera coi figli” perché ha capito che “tornare a Monaco non le farebbe bene”. In questi mesi, però, avrebbe sofferto molto per la distanza dai suoi bambini e per questo vorrebbe chiedere ad “Alberto di viaggiare per vederli”. E la fonte ha chiarito che anche “i bambini stanno soffrendo tanto per la lontananza della madre“. D’altronde Charlene è lontana dal Principato da oltre un anno e la sua assenza ha fatto sorgere anche speculazioni su un divorzio imminente dal marito. Si dice, inoltre, che già da prima la coppia vivesse in due abitazioni diverse e che la principessa avesse affittato un appartamento fuori dal Palazzo.
LEGGI ANCHE: Rania di Giordania e re Abdullah ricevono il Premio Zayed 2022 per la fraternità umana