Nel 2015 Anastasiia Lenna vince il concorso di bellezza, indossa la fascia e rappresenta Miss Ucraina. Nel 2022, dopo ben sette anni, indossa la divisa da soldatessa per difendere il suo Paese.
Lenna si è laureata in marketing all’Università Slavistik di Kiev. Consapevole del suo fascino partecipa al concorso di bellezza e lo vince, ottenendo così la fascia di Miss Ucraina. Un’esperienza unica, irripetibile finché il 24 febbraio del 2022 Vladimir Putin dichiara guerra contro il suo paese e sente che quella coroncina non le appartiene più. Anzi, in questo contesto storico, la appesantisce anche, ma non quanto le armi che scegli di impugnare per lottare contro chi vuole mettere in ginocchio l’Ucraina. Dopo aver maturato la sua idea di ribellione, Anastasiia Lenna è tra le personalità più coinvolte della resistenza.
Lenna contro gli invasori: il suo grido invade il web
“Gli invasori moriranno in questa nostra terra! E tutto il mondo lo vedrà”. È la promessa dell’ex Miss Ucraina che ha deciso di scendere in strada per il suo paese. Lo ha rivelato lei stessa in un post sul suo profilo Instagram. Come riporta anche la radio londinese Lbc, Lenna ha deciso di dare l’esempio ai suoi connazionali prendendo un fucile come simbolo contro i sodati e mercenari russi. “Tutti coloro che hanno varcato il nostro confine per farci la guerra, saranno uccisi“, si legge accanto all’immagine che la ritrae in tenuta militare. E anche se il fucile che imbraccia è finto, la comunicazione è forte, è chiara. Indubbiamente Lenna ha voluto mostrare il suo sostegno alle forze armate, attraverso il suo grido che racchiude simbolo e verbo.
Anastasiia in un altro post smentisce di voler combattere personalmente come aveva fatto intendere precedentemente. Dice infatti di non essere un militare, ma una donna e, in quanto tale un essere umano. Una persona come tutte quelle del suo paese. Ma l’ex Miss ci tiene inoltre a ricordare che non vuole fare propaganda se non evidenziare quanto “la donna ucraina è forte, sicura di sé e potente”. Lenna apprezza tutto il sostegno che il suo Paese sta attualmente ricevendo. E ai suoi concittadini dice: “Vinceremo”. Mentre l’ex Miss Ucraina definisce il presidente Zelensky “un vero leader”, continua ad esprimere in vari post le sue emozioni, i suoi sentimenti, in questi giorni di tragedia che colpisce tutta l’Europa.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Teresa Langella sta male: gli effetti dopo il vaccino