Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacolo

Cos’è successo a Scarlet Witch: il ripasso prima di “Doctor Strange 2”

Wanda ha avuto una serie TV stand alone dove ha creato una realtà alternativa in cui Visione era vivo e i due avevano persino avuto due bambini

Prima del ritorno di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, è bene fare un passo indietro e comprendere come Wanda Maximoff è stata inserita nel film e qual è il suo trascorso. Gli appassionati Marvel probabilmente conosceranno la sua storia a menadito, ma alcuni dettagli possono sfuggire anche all’occhio più attento. Motivo per cui, per arrivare preparati a maggio 2022, è bene capire in quale punto si trova Scarlet Witch prima di aiutare Steven Strange nella lotta contro il Multiverso.

Dove si trova Scarlet Witch prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Wanda è entrata a far parte degli Avengers nel secondo film corale della saga. Le sue abilità l’hanno resa forse la Vendicatrice più pericolosa e quel potere è stato maggiormente esplorato in WandaVision, una serie TV stand alone in cui Wanda ha potuto riportare in vita Visione, seppur in una realtà che non esiste. Guidata da un dolore cieco e una rabbia sorda, Wanda ha utilizzato i suoi poteri per cercare di guarire, ma il metodo scelto ha causato soltanto ulteriori problemi nel Multiverso. Il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen sarà centrale nel sequel di Doctor Strange e l’avevamo già intuito con il finale di serie di WandaVision.

Wanda

La serie TV dedicata a Wanda ha aperto ufficialmente la fase 4 della Marvel e ha permesso alla Vendicatrice di utilizzare i suoi poteri per manipolare la realtà, creandone una tutta sua, in cui Visione è ancora vivo. Crogiolandosi in una vita finta, Wanda non si cura della strega in città che si finge sua amica, quale Agatha, né vuole abbandonare quell’illusione di felicità. Con Visione mette su famiglia e hanno due bambini. Entrambi hanno ereditato importanti poteri ma, non essendo reali, quando quella vita finta viene spazzata via, Wanda di conseguenza perde i suoi figli esattamente come accade con Visione.

Scarlet Witch

La differenza rispetto all’inizio della serie TV è che adesso Wanda è diventata Scarlet Witch, poiché grazie ad Agatha è entrata in possesso dei suoi poteri integrali, ricordando le sue origini. In più il Darkhold, un antico totem pericoloso che manipola la materia oscura, è finito nelle sue mani e Wanda inizia a studiarlo ossessivamente. Le sue intenzioni potrebbero essere molto semplici: riavere ciò che ha perso. E quale migliore occasione di un Multiverso in frantumi per raggiungere l’obiettivo?

E se Wanda trovasse i suoi figli nel Multiverso?

Nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della follia, è chiaro che Wanda non è d’aiuto per nessuno, figurarsi per Steven. Scarlet Witch è sola, ferita, con il cuore in pezzi e ha dalla sua un potere sconfinato ma che pare non possa restituirle l’unica cosa di cui avrebbe bisogno. Al momento Wanda potrebbe essere l’unica arma in grado di ristabilire un ordine nel Multiverso o semplicemente la goccia che fa traboccare il vaso, distruggendolo del tutto.

Immensi sono i poteri di Scarlet Witch, ma il suo unico obiettivo è puramente a scopo sentimentale. Nella scena finale di WandaVision, mentre la strega è impegnata a studiare il Darkhold, avverte distintamente la voce dei suoi figli Billy e Tommy che la chiamano chiedendole aiuto. Da dove arrivano quelle voci? Dal Multiverso? Molto probabile ed è forse questo il motivo che spinge Wanda ad accettare la proposta di Steven Strange. La strega accetta di aiutarlo, ma soltanto perché vuole ricongiungersi con i suoi bambini.

Wanda

Ma dove sono Billy e Tommy? Secondo una teoria piuttosto galoppante sul web, la storyline dei bambini potrebbe seguire quella dei fumetti. Essendo figli di Wanda e Visione, Billy e Tommy hanno a disposizione poteri troppo forti per essere controllati, motivo per cui finiscono prigionieri sotto il controllo degli Illuminati, un gruppo che priva supereroi troppo potenti della propria libertà. Ma l’obiettivo degli Illuminati potrebbe anche essere quello di adescare Wanda per poi imprigionarla. Considerando la pericolosità dei suoi poteri, è una teoria piuttosto credibile. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: Tom Holland ha davvero comprato casa con Zendaya? Risponde l’attore

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio