Lo scontro fra Russia e Ucraina ha fatto emergere una forte solidarietà anche da parte delle star più acclamate. A sostegno dei cittadini ucraini in difficoltà si sono schierati tantissimi VIP, come ad esempio Blake Lively e Ryan Reynolds, che hanno voluto dare un aiuto concreto ai rifugiati ucraini donando un milione di dollari.
Blake Lively e Ryan Reynolds aiutano i rifugiati ucraini
L’attore di Deadpool ha utilizzato Twitter per comunicare il suo importante messaggio, spiegando: “In 48 ore innumerevoli ucraini sono stati costretit a fuggire dalle loro case nei paesi vicini. Hanno bisogno di protezione. Quando farete una donazione, la raddoppieremo, fino a raggiungere il milione di dollari“. Le donazioni raccolte dai due attori hollywoodiani andranno all’UNHCR, l’agezia delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
In 48 hours, countless Ukrainians were forced to flee their homes to neighboring countries. They need protection. When you donate, we’ll match it up to $1,000,000, creating double the support.⬇️ https://t.co/xCFL1Lptuw https://t.co/CHp48E1KLQ
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) February 26, 2022
Sono tantissimi gli ucraini che hanno lasciato il proprio paese, attualmente afflitto dall’attacco russo ordinato da Putin in data 24 febbraio 2022. Ma tanti altri invece sono rimasti per difendere la propria nazione da un attacco ingiustificato. Chi scappa cerca rifugio nei paesi limitrofi, principalmente Polonia e Moldavia. E forte è la solidarietà che arriva da tutto il mondo per aiutare chi scappa così come chi ha deciso di restare.
Tanti sono gli attori e le attrici che hanno deciso di dare il proprio contributo, chi verbale e chi con azioni, come è accaduto con Ryan Reynolds e Blake Lively. Attori ben conosciuti sul grande e piccolo schermo nonché coppia ben affiatata nella vita reale, hanno spiegato via social che raddoppieranno ogni cifra che verrà donata a favore dell’UNHCR fino ad un massimo di 1 milione di dollari.
L’attrice di Gossip Girl ha ripreso il messaggio del marito e l’ha condiviso via Instagram, aggiungendo: “L’UNHCR americano è sul campo per aiutare oltre 50mila ucraini che hanno dovuto abbandonare le loro case in meno di 48 ore e sta fornendo aiuti salvavita, collaborando anche con i paesi vicini per garantire protezione a queste famiglie“.
LEGGI ANCHE: Che tempo che fa, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo rallegrano la puntata