Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Auguri a Blake Lively che oggi compie 34 anni: la Diva dal fascino semplice che illumina Hollywood [FOTO]

Buon compleanno all'attrice che vestì i panni della splendida e anticonformista Serena van der Woodsen in 'Gossip Girl'

Lo ha festeggiato in anticipo il suo 34esimo anniversario; durante il weekend, così da apprenderne con calma qualsiasi dettaglio che potesse meglio abbellire la casa di New York e indossare senza troppa fretta l’abito in tulle dal taglio principesco abbinato agli originali mocassini. Magari anche oggi, giorno del suo compleanno, soffierà nuovamente quelle 34 candeline. Forse tra intimi, insieme al marito Ryan Reynolds e ai suoi tre figli. È stato un compleanno di lusso per Blake Lively; il glamour non è mancato e l’attenzione social ha portato i followers ad esprimere la gioia di questo momento con like e commenti sul profilo Instagram dell’attrice.

Blake Lively piace. E non perché sia solo e semplicemente una Diva di Hollywood pronta ad attraversare Red Carpet con quel tono impeccabile di chi non sbaglia mai neppure un accenno. Ma rientra nell’immaginario comune come una donna interessante. Perché con la stessa tenacia per la quale lascia un’impronta indelebile su un qualsiasi set cinematografico o tappeto rosso, riesce Blake a condurre anche una vita fatta di quotidianità comune: come l’esser nella sua semplice complessità una madre, una moglie e una donna con tante insicurezze. Ecco perché Blake Lively piace!

L’aver reso reale un personaggio immaginario come Serena van der Woodsen in Gossip Girl, portando in auge il profilo di una delle teenager più chiacchierate e ammirate nel cuore di Manhattan, ma al contempo ‘amica dalla porta accanto’, ha reso la sua attitudine interpretativa ancor più amabile agli occhi dei telespettatori. Ed oggi, nel giorno in cui ci ricorda che l’estate sta per lasciare il posto ad una stagione più fresca con le sue ultime e brevi andate di caldo; anche noi di VelvetMAG la celebriamo per il suo 34esimo compleanno.

Gli amori alla ‘non van der Woodsen’ di Blake Lively [FOTO]

Gli occhi indiscreti del gossip, come anche le telecamere di L.@. Entertainment vanno a curiosare tra le pieghe di una vita fatta di paillette da prima serata con copioni da Oscar, e pantofole. Un contrasto che nella vita dell’attrice si amalgama perfettamente; esattamente come lo sono stati tutti i suoi amori prima di incontrare Ryan Rodney Reynolds. Subito dopo il divorzio da Scarlett Johansson, l’attore nonché produttore cinematografico canadese insieme alla Lively hanno comprato casa e, a settembre del 2012 si sono sposati con una cerimonia in South Carolina. Spesso la coppia, oggi felicemente innamorata con accanto i loro figli Inez, James e Betty, condividono anche Red Carpet e si mostrano uniti e appassionati; un duo che non sfugge ai flash dei fotografi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blake Lively (@blakelively)

Ma prima del grande amore, Blake ha tracciato pagine della cronaca rosa. Ovviamente non creando scandalo come il suo personaggio interpretato a Gossip Girl, che tra l’altro l’ha resa famosa, ma non ha neanche annoiato i lettori. Anzi, le love story dell’attrice hanno visto Kelly Blatz, il suo amico d’infanzia, Penn Badgley nonché sua co-star sul set di Gossip Girl e il flirt con Leonardo DiCaprio nel maggio del 2011 durato giusto il tempo di un’estate, come gli amori più citati tra i pettegolezzi di Hollywood.

Blake Lively: oltre la carriera in prima linea per i diritti delle donne

Basti citare solo il suo nome per centellinare ogni suo personaggio interpretato tra serie tv e film cinematografici. Non sarà semplice, e certamente non un lavoro rapido nell’elencare tutti i suoi successi e le sue apparizioni sul piccolo e grande schermo. Ma oltre alla sua carriera da Diva, non c’è dubbio: Blake Lively è una donna, come dicevamo, che ha vissuto una particolare insicurezza che la rende comprensibile agli occhi di tante donne. Dopo la sua terza gravidanza, l’attrice non riusciva a sentirsi a suo agio in nessun abito, e per la prima volta, quell’insicurezza che blocca e rende tutto più fragile, l’aveva messa dinanzi ad un fatto concreto: doveva liberarsene. Quel corpo le aveva dato un bambino, ed è stata proprio questa la riflessione che l’ha liberata da tutte quelle paure un anno dopo dalla gravidanza.

Ma oltre ad essere la voce di un movimento che definisce il concetto di corpi non convenzionati, Blake Lively si è aggiunta nella lista delle attrici che hanno denunciato e denunciano molestie nel mondo del cinema. L’attrice oggi 34enne ha rivelato alla stampa che per tre mesi, durante le riprese di un film, un make-up artist non aveva un comportamento gentile; ma al contrario le mostrava atteggiamenti aggressivi. Nonostante avesse più volte segnalato il fatto, la situazione non cambiava e ha dovuto dunque denunciarlo per farlo allontanare dal set, anche se con scarsi risultati dal momento che aveva lasciato il posto di lavoro con una lettera di raccomandazione per un altro progetto. Blake Lively doveva però uscire allo scoperto, e testimoniare il fatto aggregandosi alle altre voci femminili che lottavano e lottano tuttora contro tutte le forme di molestia.

LEGGI ANCHE: Il mondo della musica saluta un’altra stella, Charlie Watts si è spento a 80 anni: “Non morirà mai”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio