Dayane Mello è nata in Brasile, precisamente nella città di Joinville nello stato di Santa Catarina, il 27 febbraio 1989. Inizia la sua carriera di modella a soli 16 anni. In pochissimo tempo raggiunge un’enorme popolarità nel campo della moda in America Latina. Il grande successo la porta a collaborare per diversi brand di fama internazionale come L’Oréal, Breil, Yamamay, Intimissimi, Pollini, Angelo Marani e Colmar.
Dayane Mello: da Ballando con le stelle al Grande Fratello Vip
Il debutto in Italia come personaggio televisivo arriva nel 2014 quando prende parte alla decima edizione di Ballando con le stelle, programma in onda su Rai 1 condotto da Milly Carlucci. In coppia con Samuel Peron riescono ad aggiudicarsi il sesto posto, arrivando in semifinale. Nel 2015 partecipa alla prima edizione di Monte Bianco – Sfida Verticale insieme a Stefano De Giorgis: la sua prima esperienza in un reality show a cui ne seguiranno molte altre. Nel 2017 sbarca in Honduras, infatti, viene scelta all’interno del cast della dodicesima edizione dell’Isola dei famosi. Qualche anno dopo, nel 2020, arriva il terzo reality, diventando ufficialmente una concorrente dell’ottava edizione di Pechino Express. Nel game show è in gara insieme alla modella Ema Kovač formando la coppia “Le Top” e si classificano al terzo posto.
Il 14 settembre varca la famosa porta rossa della Casa più spiata d’Italia. Riesce, infatti, ad aggiudicarsi il ruolo di Vippona nella quinta edizione del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e arriva quarta in classifica superando innumerevoli nomination. Durante il programma Dayane Mello ha ricevuto la terribile notizia della scomparsa del fratello minore Lucas, morto a soli 27 anni a causa di un incidente d’auto. Nonostante lo shock iniziale, però, convinta dai parenti, la gieffina decide di proseguire il suo percorso al GF Vip rimanendo nel loft di Cinecittà. Poco dopo prende parte al reality brasiliano La Fazenda 13, dove finisce al centro del gossip per una presunta molestia subita da uno dei concorrenti Nego Do Borel. Una volta uscita dalla trasmissione, però, la showgirl smentisce tutto.
Dayane Mello e l’amore per la figlia Sofia
La bellissima brasiliana è mamma della piccola Sofia nata dalla relazione con il modello Stefano Sala il 16 aprile 2014. La coppia, però, ha messo fine alla storia d’amore solo due anni dopo la nascita della bambina. Ad oggi i rapporti tra i due ex sono in ogni caso sereni e distesi. Dayane è infatti rimasta molto legata ai genitori del modello e sulla questione dichiara: “abbiamo trovato un equilibrio come una grande famiglia allargata. Anche con la nuova fidanzata di Stefano, Dasha”.
Durante la partecipazione al GF Vip è emerso che tra la Mello e la figlia Sofia c’è un legame intenso e speciale, è lei stessa infatti a dire che il loro è un rapporto simbiotico. Addirittura, per la showgirl il ricordo più bello avuto nel corso del reality è stato l’incontro con Sofia organizzato dagli autori della trasmissione, su questo dichiara: “il momento più emozionante è stato l’incontro inaspettato con Sofia. Per una madre, poter riabbracciare la propria figlia dopo essere stata distante per molto tempo, è senza dubbio un’emozione indescrivibile”.
Tanti auguri di buon compleanno alla regina dei reality Dayane Mello per i suoi 33 anni dalla redazione di VelvetMAG!
LEGGI ANCHE: George R.R. Martin si introduce nell’universo Marvel