Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

L’amica geniale 3 anticipazioni del 27 febbraio: Elena si avvicina sempre di più a Nino

La terza stagione della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante chiude con gli ultimi due episodi

Ha fatto il suo debutto lo scorso 6 febbraio, subito dopo il 72esimo Festival di Sanremo, e ora è pronta a chiudere i battenti. Domenica 27 febbraio andrà difatti in onda l’ultima puntata de L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta. Basata sull’omonimo bestseller di Elena Ferrante, la terza stagione prosegue le vicende di Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, interpretate – per l’ultima volta – da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Nel corso del penultimo appuntamento, lo show ha raggiunto 4.645.000 spettatori pari al 21.6% di share, vincendo nella fascia del prime time. Un traguardo che si appresta a bissare nuovamente con gli ultimi due episodi, Ancora tu e Chi fugge, chi resta, dalle ore 21.25 su Rai1.

L'Amica Geniale terza stagione

L’amica geniale 3, Lenù sempre più in crisi con Pietro si avvicina a Nino

La terza stagione de L’amica geniale è prossima ormai al termine. Diretta da Daniele Luchetti, che ha preso il posto di Saverio Costanzo in questo nuovo capitolo, segna inoltre l’addio di Margherita Mazzucco e Gaia Girace alle loro Lenù e Lila.

Nel primo dei due episodi, in onda domenica 27 febbraio e dal titolo Ancora tuElena e Pietro sono arrivati al punto tale da mettere in discussione il loro matrimonio. Se un tempo i due erano felici, ora non si potrà dire lo stesso, dal momento che Lenù ha sempre più la sensazione di essere trattata come una schiava dal marito ed essere continuamente svilita. Dal canto suo, invece, l’uomo fatica a comprendere il malessere interiore della moglie. A rimescolare le carte in tavola sarà l’arrivo di Nino Sarratore, che manderà in tilt Elena. Quest’ultimo instaurerà un’inattesa amicizia con Pietro, con la promessa di rivedersi presto. In attesa di un nuovo incontro. Lenù riprenderà finalmente a scrivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

L’amica geniale proseguirà l’ottavo e ultimo episodio della terza stagione, Chi fugge, chi resta. Pietro ed Elena conosceranno la famiglia di Nino. In tale occasione, Sarratore avrà modo di leggere il nuovo manoscritto di Lenù, dandole le sue impressioni. L’uomo verrà inoltre a conoscenza del fatto che Pietro non abbia letto il romanzo e, da quel momento, diventerà subdolo nei confronti del marito di Elena. La sua reazione nei confronti di Pietro scatenerà dubbi sempre maggiori verso la Greco, combattuta su ciò che prova veramente verso di lui. Cosa deciderà di fare riguardo il suo matrimonio? Non ci resta che sintonizzarci domenica 27 febbraio dalle ore 21.25 su Rai1 per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Rossella Brescia protagonista con Neri Marcorè e Carlotta Natoli ne “Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio” [VIDEO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio