Spettacolo

Grave furto sul set di “The Crown”: rubati oltre 200 oggetti di scena

Il set di The Crown è stato vittima di un ingente furto. Sono ben 200 gli oggetti di scena di valenza storica sottratti al set di Netflix, il cui valore stimato a detta di Entertainment Weekly si aggira intorno ai 200mila dollari. A riportare la notizia è stato Antiques Trade Gazette. Pare che il furto sia avvenuto in un parcheggio di camion di Mexborough, vicino a Rotherham, nel paese britannico del South Yorkshire. Durante il weekend, le riprese di The Crown si stavano svolgendo nelle vicinanze e i ladri avrebbero sottratto gli oggetti intrufolandosi nel parcheggio in questione e distruggendo tre veicoli. Il furto è stato poi denunciato alle autorità competenti.

The Crown, i ladri rubano oltre 200 oggetti di scena dal set della quinta stagione

Quali sono gli oggetti sottratti dal set? Tra i più valorosi spicca la replica dell’uovo della carrozza dell’Incoronazione Imperiale risalente al 1897 di Fabergé. E ancora, tra gli oggetti che mancano all’appello, figurano dodici set di candelabri d’argento, sette candelabri d’oro, un quadrante di un orologio a pendolo di Guglielmo IV e un set da toeletta d’argento composto da dieci pezzi.

The CrownThe Crown

A commentare la vicenda, e il valore degli oggetti di scena rubati, è stata Alison Harvey, scenografa di The Crown. “Gli oggetti rubati non sono necessariamente nelle migliori condizioni e quindi di valore limitato per la rivendita. Tuttavia, sono preziosi come pezzi per l’industria cinematografica britannica“. Il bottino avrebbe un valore di circa 150mila sterline, che corrispondono a 200mila dollari. Un portavoce di Netflix ha confermato il furto ad EW: “Possiamo confermare che gli oggetti d’antiquariato sono stati rubati e speriamo che vengano trovati e restituiti sani e salvi. I sostituti verranno acquistati, non ci si aspetta che le riprese vengano sospese“.

Nonostante l’ingente furto, le riprese della quinta stagione di The Crown non subiranno alcun rallentamento. I nuovi episodi introdurranno un nuovo cast per la Royal Family, a partire dalla Regina Elisabetta II che avrà le fattezze di Imelda Staunton. Diana Spencer invece è stata assegnata ad Elizabeth Debicki, mentre Lesley Manville interpreterà la Principessa Margaret.

LEGGI ANCHE: Un personaggio Marvel sarà coinvolto in “Doctor Strange 2”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa