Il set di The Crown è stato vittima di un ingente furto. Sono ben 200 gli oggetti di scena di valenza storica sottratti al set di Netflix, il cui valore stimato a detta di Entertainment Weekly si aggira intorno ai 200mila dollari. A riportare la notizia è stato Antiques Trade Gazette. Pare che il furto sia avvenuto in un parcheggio di camion di Mexborough, vicino a Rotherham, nel paese britannico del South Yorkshire. Durante il weekend, le riprese di The Crown si stavano svolgendo nelle vicinanze e i ladri avrebbero sottratto gli oggetti intrufolandosi nel parcheggio in questione e distruggendo tre veicoli. Il furto è stato poi denunciato alle autorità competenti.
Quali sono gli oggetti sottratti dal set? Tra i più valorosi spicca la replica dell’uovo della carrozza dell’Incoronazione Imperiale risalente al 1897 di Fabergé. E ancora, tra gli oggetti che mancano all’appello, figurano dodici set di candelabri d’argento, sette candelabri d’oro, un quadrante di un orologio a pendolo di Guglielmo IV e un set da toeletta d’argento composto da dieci pezzi.
A commentare la vicenda, e il valore degli oggetti di scena rubati, è stata Alison Harvey, scenografa di The Crown. “Gli oggetti rubati non sono necessariamente nelle migliori condizioni e quindi di valore limitato per la rivendita. Tuttavia, sono preziosi come pezzi per l’industria cinematografica britannica“. Il bottino avrebbe un valore di circa 150mila sterline, che corrispondono a 200mila dollari. Un portavoce di Netflix ha confermato il furto ad EW: “Possiamo confermare che gli oggetti d’antiquariato sono stati rubati e speriamo che vengano trovati e restituiti sani e salvi. I sostituti verranno acquistati, non ci si aspetta che le riprese vengano sospese“.
Nonostante l’ingente furto, le riprese della quinta stagione di The Crown non subiranno alcun rallentamento. I nuovi episodi introdurranno un nuovo cast per la Royal Family, a partire dalla Regina Elisabetta II che avrà le fattezze di Imelda Staunton. Diana Spencer invece è stata assegnata ad Elizabeth Debicki, mentre Lesley Manville interpreterà la Principessa Margaret.
LEGGI ANCHE: Un personaggio Marvel sarà coinvolto in “Doctor Strange 2”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More