L’autrice di Sex and the City parla del revival: “Non l’avrei immaginato così”
Candace Bushnell ha preso le distanze dal suo alter ego, ma molto tempo prima del revival
“Questa non è la mia storia“. Una sola frase per racchiudere il pensiero di Candace Bushnell. L’autrice di Sex and the City non sembra aver apprezzato particolarmente And Just Like That. Ora che la prima stagione è giunta al termine, la scrittrice ha riflettuto su come è stata raccontata la storia di Carrie Bradshaw una volta superata la soglia dei 50 anni e non ha potuto fare a meno di chiedersi: è la stessa Carrie che ha creato vent’anni fa, con la sua rubrica sul sesso e le storie d’amore degli Anni ’90? Come riporta Entertainment Weekly, Candace Bushnell ha spiegato di essere stata colta alla sprovvista da And Just Like That.
Candace Bushnell prende le distanze da And Just Like That
La scrittrice era stata coinvolta nel team di sceneggiatori per le prime due stagioni di Sex and the City, dopodiché si è tirata fuori. Ma, per quanto riguarda And Just Like That, non ha potuto fare a meno di condividere il suo stupore.
In un articolo pubblicato sul New Yorker, Candace Bushnell ha preso le distanze da quanto narrato nel revival di Sex and the City. “Sono davvero sorpresa da molte delle decisioni prese con il revival. È un prodotto televisivo con Michael Patrick King e Sarah Jessica Parker, entrambi hanno lavorato molto con HBO in passato e HBO ha deciso di far ripartire questo franchisee mettendolo nelle loro mani per una serie di motivi. E questo è quello che hanno inventato“.
Visualizza questo post su Instagram
Quando le è stato chiesto se si fosse rivista in And Just Like That, la scrittrice ha risposto: “Niente affatto. Voglio dire, Carrie Bradshaw ha finito per essere una donna stravagante che ha sposato un uomo davvero ricco. E questa non è la mia storia, né quella dei miei amici. Ma la TV segue una logica tutta sua“. Tuttavia l’autrice ha spiegato di essersi allontanata dal suo alter ego molto tempo prima del revival. Ha affermato di non essersi più rivista in Carrie a partire dalla terza stagione di Sex and the City. “Quando Carrie finisce a letto con Mr Big dopo che è stato sposato con un’altra: è stato allora che ho sentito che il personaggio stava diventando qualcos’altro“, ha puntualizzato la scrittrice.
LEGGI ANCHE: GF Vip, Manila Nazzaro in crisi: “Se accontenti uno, scontenti l’altro”