Buon compleanno a Veronica Pivetti: il suo debutto come doppiatrice e il successo sul set [VIDEO]
L'interprete oggi 19 febbraio 2022 compie 57 anni. Per l'occasione curiosiamo tra gli angoli della sua vita
Conosciamo Veronica Pivetti per essere una nota doppiatrice e attrice italiana nonché sorella di Irene Pivetti, ex Presidente della Camera dei Deputati. Veronica, oltre ad essere un’interprete, è stata anche alla conduzione di Amore Criminale. Un programma trasmesso su RaiTre, incentrato nel racconto di storie di donne morte a causa del femminicidio. Dunque, una donna affermata nel mondo dello spettacolo e della televisione italiana a cui va il nostro augurio per il suo compleanno. Non a caso oggi, 19 febbraio 2022 Veronica Pivetti festeggia i suoi 57 anni. Ma sul piccolo schermo – la conduttrice e attrice – veste anche il ruolo di opinionista. Infatti è stata spesso nello show di Massimo Gramellini, Le Parole della Settimana.
Veronica Pivetti, una carriera che la vede debuttare a sette anni [VIDEO]
Il mondo della televisione ha catturato la sua attenzione fin da bambina, quando, a solo sette anni debutta come doppiatrice. Un profilo professionale che le dà la possibilità di farsi spazio nel mondo attoriale. Sono tanti i personaggi dei cartoon ai quali presta la sua voce. Da Crilin in Dragon Ball a Widget e Sailor Moon. Nel 1994 partecipa alla trasmissione televisiva Quelli che…il calcio, accanto a Fabio Fazio. Poi arriva uno dei ruoli più iconici del cinema italiano. Carlo Verdone la nota e le affidata il ruolo dell’indimenticabile Fosca nel film Viaggi di nozze.
La strada professionale ad un certo punto incontra il palco del Teatro Ariston quando nel 1998 Veronica Pivetti conduce il Festival di Sanremo al fianco di Raimondo Vianello ed Eva Herzigová. È una delle protagoniste della popolare fiction Commesse per poi continuare a lasciare la sua firma per altri ruoli di spicco accanto ad altrettanti attori, indimenticabili come Gigi Proietti in Il maresciallo Rocca.
Continua a interpretare ruoli e condurre programmi con grande professionalità, finché non si fa carico di tutto quel suo sapere, di tutte le sue esperienze per scrivere nero su bianco la sua ultima fatica letteraria dal titolo Per sole donne. Un romanzo in cui le cinque protagoniste, ormai non più così tanto giovani esigono la parità femminile in tutti i sensi.
Visualizza questo post su Instagram
Veronica e Giorgio: un amore nato dalla stessa passione
Quattro anni insieme con l’attore Giorgio Ginex, dal 1996 al 2000. Un matrimonio che li ha uniti molto probabilmente grazie anche alla stessa passione, ovvero il mondo della recitazione. Poi, perché sia finita con l’interprete ed il conduttore radiofonico, ad oggi non si hanno notizie certe. Probabilmente, il fatto che la Pivetti non abbia mai sentito la necessità di mettere al mondo un figlio, potrebbe aver incrinato il rapporto con l’ex marito. Riguardo poi ad altre storie, non si è mai saputo se Veronica abbia avuto altri uomini nella sua vita.
E, a proposito di passioni, Veronica Pivetti proprio oggi giorno del suo compleanno vestirà i panni di una sensualissima e Jenny Talento, fioraia di facciata ma, in realtà, venditrice d’oppio by night, che finisce col cedere alle avances di un fallito e truffaldino giocatore di poker, Nino Miseria. Tutto questo accadrà sul palcoscenico di un Teatro per lo spettacolo Stanno sparando sulla nostra canzone nell’ambito degli interventi di Distribuzione Teatrale che vede, inoltre, il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Crotone. Sul palco del Teatro Apollo saranno 8 gli appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia ma senza dimenticare il divertimento e il puro spettacolo.
STASERA!!! ‘Stanno sparando sulla nostra canzone’ debutta a Cormons❤️ con me in scena ci sono Cristian Ruiz e Brian Boccuni 🎭 …ci si vede in giro per l’Italia, ok?😉😉😉 pic.twitter.com/02uBU96qrI
— Veronica Pivetti (@VPivetti) February 9, 2022
Auguri di buon compleanno anche dalla redazione di VelvetMAG.
LEGGI ANCHE: Kristen Stewart sta lavorando ad una serie TV con la sua fidanzata