Anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia si aggiunge all’elenco – oramai lungo – dei reali d’Europa positivi al Coronavirus? Nelle ultime settimane le case reali europee hanno registrato molti casi di positività, tutti fortunatamente con una sintomatologia lieve che ha permesso ai più di rientrare subito ai doveri dei propri uffici dinastici. Il principe Carlo, che è risultato positivo per la secondo volta, è già guarito, mentre si attendono aggiornamenti della moglie Camilla Parker-Bowles. In fase di ripresa anche il re Felipe VI di Spagna e la regina Marghret di Danimarca.
Il tampone positivo di Emanuele Filiberto di Savoia
Emanuele Filiberto, unigenito di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Doria, è amatissimo dal pubblico italiano. Conosciuto anche per le sue numerose apparizioni delle trasmissioni televisive, il pubblico ha imparato ad apprezzare il suo talento oltre al “fascino principesco” che porta con sé. Nelle ultime ore, però, l’erede di Casa Savoia ha preoccupato i suoi fan con la pubblicazione di una foto che farebbe intendere che sia positivo al Covid-19.
Utilizzando il proprio profilo Instagram personale, il principe ha condiviso nelle stories una foto con un tampone positivo. Due lineette rosse ben distinguibili, delle quali in questi anni abbiamo tutti imparato a riconoscere il significato. Stando a quanto scritto dallo stesso Emanuele Filiberto, si troverebbe al momento a Gstaad, la cosiddetta “perla della Svizzera“. Si tratta di una lussuosa meta turistica che ogni inverno attrae moltissimi visitatori con le sue strutture per sport invernali. Al momento il principe di Savoia non ha dichiarato altro e non è chiaro se sia realmente positivo, né quali siano le sue condizioni di salute.
Le ultime sui Savoia: dai gioielli all’australiano che si dichiara “erede”
Quel che è certo è che sono settimane movimentate per Casa Savoia. Qualche settimana fa, infatti, gli eredi dell’antica casata hanno richiesto alla Banca d’Italia la restituzione dei preziosi monili di famiglia. Un vero e proprio tesoro conservato dallo Stato e del quale rivendicano la proprietà. La collezione della Casa reale di Savoia sarebbe composta da oltre 6mila diamanti e 2mila perle. Ai tempi dell’abolizione della monarchia fu sottratta alla famiglia dopo il referendum e da allora non è mai stata esposta al pubblico.
Intanto un uomo australiano di 37 anni si è presentato a Milano di fronte al Palazzo Reale – un tempo residenza dei Savoia – rivendicandone il possesso. L’uomo, poi allontanato dalle forze dell’ordine, ha portato con sé dall’Australia le presunte prove della sua discendenza dalla famiglia Savoia, della quale si auto-dichiara “erede”. Che i Savoia prendano in considerazione l’idea di incontrarlo personalmente?
LEGGI ANCHE: La polizia avvia un’indagine sull’ente di beneficenza del principe Carlo