Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Torna “Belve” il programma di Francesca Fagnani: Pamela Prati e Paola Ferrari tra gli ospiti della prima serata [VIDEO]

Le interviste faccia a faccia con chi è disposto a mettersi a nudo dinanzi le telecamere di RaiDue, da oggi 18 febbraio

Con un ciclo di 10 puntate, Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani – in onda in seconda serata su RaiDue – torna alla sua seconda stagione più “affilata” che mai. Un programma dedicato a donne indomabili e ambizione (come pure di alcuni uomini scelti), pronte ad essere intervistate in un faccia a faccia e disposte a mettersi a nudo rispondendo alle domande della giornalista. Tra gli ospiti della prima puntata – in onda oggi, venerdì 18 febbraio 2022 – Francesca Fagnani intervisterà Pamela Prati.

Belve torna sul Prati Gate a riflettori spenti

Un confronto senza filtri a Belve che svelerà a Francesca Fagnani alcuni clamorosi e inediti particolari sulla sua vicenda pubblica e privata. Gli inizi “sexy”, i film erotici, gli anni gloriosi del Bagaglino e poi quelli neri dell’isolamento dopo la vicenda di Mark Caltagirone a proposito del quale la conduttrice le chiederà “se il sito Dagospia non avesse rivelato tutta la verità, come sarebbe finita?”, “Non lo so, magari non sarei qui..” risponderà la Prati.

“Ma quel matrimonio ci sarebbe stato e pagato, una truffa a Mediaset” – incalzerà la giornalista – “con un poveretto a far finta di essere Mark Caltagirone”, aggiungerà. E a quel punto la rivelazione “shockdell’ex primadonna del Bagaglino: Non lo so, invece lei si deve domandare chissà se potevo essere ancora qui e potevo respirare”. La Fagnani insisterà: mi sta dicendo che ha rischiato la vita?”: “Sì”.

Belve 2: Paola Ferrari, seconda ospite in studio

Il confronto occhi per occhi che permetterà al pubblico di tracciare il ritratto delle protagoniste accumunate dalla tenacia, dal coraggio e dall’affrontare la vita all’attacco e mai dai gregarie – nel bene e nel male – vedrà anche un’altra ospite raggiungere lo studio di Belve nel corso della prima serata. Francesca Fagnani darà il benvenuto anche a Paola Ferrari.

Alla domanda della giornalista “Il suo matrimonio, con Marco De Benedetti, è stato mai davvero a rischio?”, l’intervistata risponderà: “Ci sono state delle frizioni… perché ero contraria alla vendita del gruppo GEDI, perché volevo una eredità futura dal punto di vista della continuità per i miei figli”.

“E sui rapporti con Carlo De Benedetti?” chiederà la Fagnani. Mio suocero è l’unico della famiglia con cui ancora parlo… Con gli altri ci sono troppe differenze di visione e quindi mi sono un po’ stancata… per anni ho cercato un rapporto ma alla fine… no. Separazione diciamo consensuale”.

Paola Ferrari

A Belve, le amicizie pericolose durante gli anni di piombo

Paola Ferrari si rivelerà senza reticenze a Francesca Fagnani raccontando delle sue amicizie pericolose negli ambienti dell’estrema destra milanese durante gli anni di piombo: “Ci fu un caso che non ho mai raccontato ma che mi ha segnato, quando assistetti in una serata alla denuncia da parte di un esponente della destra di Gilberto Cavallini, il capo dei Nar insieme a Mambro e Fioravanti: casualmente entrai in una stanza e a quel punto senza volere divenni il testimone oculare di un tradimento pesantissimo e per questo Gilberto Cavallini che poi evase di prigione mi cercava. “E ha avuto paura?” chiederà la conduttrice “Certo, per mesi avevo paura di tornare a casa la sera”.

E alla richiesta di raccontare le cause della rottura della lunghissima amicizia con Daniela Santanchè, l’ospite affermerà: “Era un’amica mi chiese un aiuto e io glielo diedi. Lei si sentiva perseguitata politicamente dal capo del suo partito Fini, cose molto pesanti. Poi ho capito che le cose non erano proprio così, ma non le posso dire altro perché coinvolgono persone troppo importanti”. La Fagnani incalzerà: “Troppo importanti…potenti?”. “Si, anche in questo momento…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Belve, stop Elettra Lamborghini? I dettagli

A poche ore dal ritorno di Belve, l’entourage di Elettra Lamborghini chiede di rivedere l’intervista prima della messa in onda. Francesca Fagnani dice “no” ma l’azienda Rai decide comunque per lo stop. A parlare è la stessa giornalista che spiega all’ANSA lo scontro che ha portato a questo cambio di corsia.

“È successo che per l’intervista – spiega Fagnani – l’agente di Elettra Lambroghini mi ha chiesto le domande prima e poi di vedere la puntata. Io ovviamente dico di no, come faccio sempre e per tutti, per rispetto del mio lavoro, di quello della redazione, e della professione giornalistica”. La conduttrice ha dunque declinato la proposta fatta dall’agente della cantante, ma l’avvocato ha poco dopo vincolato la messa in onda previa visione della puntata, con la decisione successiva della Rai di bloccarla. “Noi non abbiamo sbagliato nulla, nessun passaggio”. Secondo Fagnani era invece molto interessante far passare in seconda serata un’intervista come quella di Elettra Lamborghini perché fresca e simpatica e non c’erano dati sensibili. La giornalista spera che ci ripensi.

LEGGI ANCHE: Amici, Nunzio entra in casetta ed è subito confronto con Christian

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio