Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
FelicitazioniPrimo PianoVita da VIP

Levante, è nata Alma Futura: la cantante e autrice siciliana è diventata mamma [FOTO]

Claudia Lagona ha annunciato l'arrivo di una nuova vita, sua figlia. Un'anima gentile che ha attraversato il suo grembo

Levante non sembra volersi fermare mai. Un’onda di creatività in costante movimento, che la porta a concludere il lavoro sulla colonna sonora del film di esordio di Pilar Fogliati. Solo pochi mesi fa ha lanciato un nuovo singolo e pubblicato il suo ultimo romanzo. Intanto, mentre Claudia Lagona (nome di battesimo, n.d.r.) continuava a seminare la sua arte in movimento, una nuova vita si stava formando nascosta nel suo grembo. Quella nuova creatura che l’ha portata a scoprire altre nuove forme del suo aspetto fisico e psicologico è nata domenica 13 febbraio 2022. Ed oggi, a distanza di poche ore dal parto, la cantante siciliana lo annuncia sul suo profilo Instagram, seguitissimo da più di 921 mila followers.

Levante Pietro

Nel leggerla, non potevamo che aspettarci un post dal canto poetico che pronuncia il nome della nascitura: Alma Futura. “Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata. Nella stanza in cui ci troviamo stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale. Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo”. Nel messaggio reso noto pochi minuti fa dalla stessa Levante al pubblico social, si legge il nome del compagno, Pietro. Padre della bambina che compare fra i ringraziamenti, dove viene menzionata l’equipe che con cura l’ha seguita durante il parto. E con “Ecco il tuo nome ti chiamerai Alma Futura”, Levante mette un punto a quel frammento d’inizio della sua vita che la vedrà non solo più donna, e professionista, ma da oggi anche madre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

Levante: quando la maternità arriva senza che la si aspetti [FOTO]

Quando Claudia Lagona scopre di essere incinta, si rende conto che quel tempo che ha sorbito le numerose note del suo piano, o le parole scritte tra le pagine di un taccuino che probabilmente messe insieme diventeranno versi delle sue prossime canzoni, erano tante. Era infatti passato già troppo tempo per prendere una strada diversa quando Levante ha scoperto di essere incinta. E dunque accetta quel cambiamento morbido che si stava mostrando con naturalezza sul corpo di una donna di trentaquattro anni, pronta a vivere un momento inaspettatamente bello dopo aver avuto paura che questo stato fosse invalidante. “Essere incinta vuol dire che tante cose cambiano e invece io ho cercato di non cambiare nulla intorno a me, mi sono ributtata nella musica”, ha dichiarato la cantante rispondendo alle domande di Giulia Caminito per l’intervista su 7 – Sette: Il settimanale del Corriere della Sera.

Poco prima che diventasse mamma, Levante ha detto di sentirsi come una matrioska. “Maternità è una parola che mi stranisce, perché mi sento sempre figlia. Non ho cercato di diventare madre – racconta nell’intervista – e ho scoperto tardi di essere incinta, al terzo mese”. Per chi ha letto i suoi libri e ascoltato la sua musica, è sembrato quasi naturale pensare che tra le sue “mille me” si sia aggiunta un’altra più piccola, che ora è esplosa con la nascita di Alma Futura.

Non a caso, proprio nel corso della sua chiacchierata con Giulia Caminito, Claudia Lagona in arte Levante, confida: “Io ho avuto molte vite nella mia, e ho ricominciato tante volte con una valigia in mano, e anche ora l’ho riempita, la tengo stretta. Alle mie mille me – continua la cantante – se ne aggiunge una. Queste parole seguono ora quelle della redazione di VelvetMAG che da il benvenuto al mondo ad Alma Futura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

LEGGI ANCHE: Cecilia Zagarrigo dichiara di essere incinta: “diventeremo tre!”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio