È ufficialmente partito il conto alla rovescia per Il signore degli anelli: Gli anelli del potere, l’epica serie televisiva realizzata da Prime Video per Amazon Original. In occasione del Super Bowl americano, è stato rilasciato il primo teaser ufficiale della serie TV ispirata alla Seconda Era di J. R.R. Tolkien. Come sottolinea il trailer stesso, la storia è ambientata molto tempo prima della trilogia ufficiale de Il signore degli anelli, molto prima delle vicende dell’anello. La nuova serie TV è attesa in streaming su Prime Video il 2 settembre 2022.
Il signore degli anelli: Gli anelli del potere: il teaser trailer
Il teaser dura appena 60 secondi, ma sufficienti a riportarci nel magico mondo creato da J. R.R. Tolkien. Le nuove avventure ambientate durante la Seconda Era de Il signore degli anelli stanno per arrivare su Prime Video. Il trailer, distribuito durante il Super Bowl, introduce ufficialmente alcuni dei personaggi protagonisti della serie TV, spaziando fra creature come Elfi e Nani per poi introdurre anche gli Uomini, ma mostrando anche alcune location.
Seppur breve, il teaser trailer aumenta ancor di più il pathos relativo a questa serie TV che, sin dall’inizio, ha promesso di essere epica. Un viaggio d’azione, ricco di emozioni e meraviglia, che si riallaccia al grande fenomeno cinematografico. Il cast, tuttavia, è molto diverso dalla trilogia de Il signore degli anelli.
Come infatti è chiaro dalla trama, la storia è ambientata durante la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, che si svolge migliaia di anni prima rispetto a Lo Hobbit e a Il signore degli anelli. Per questo, le vicende narrate appartengono ad un’era lontana, quando furono forgiati i grandi poteri e di conseguenza i regni ascesero alla gloria mentre altri caddero in rovina. Nella nuova serie TV di Amazon i personaggi partono da un periodo di relativa pace per poi dover fronteggiare il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Guidata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, la serie TV punta a personaggi nuovissimi così come reintroduce alcuni già ben noti al pubblico di Tolkien.
LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria dice ‘no’ al ruolo d’opinionista