Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTrailer Film

Il Signore degli Anelli: la serie Amazon svela il titolo ufficiale e il primo teaser

Attesa su Prime Video a settembre 2022, la serie TV dedicata a "Il signore degli anelli" ha finalmente svelato come si intitolerà

I fan de Il signore degli Anelli hanno atteso da tempo questo momento e Amazon Prime Video li ha finalmente soddisfatti. La piattaforma streaming ha svelato il titolo ufficiale della nuova serie TV dedicata a Il signore degli anelli attraverso un brevissimo teaser trailer diventato rapidamente virale sul web. Già da settimane, Amazon aveva svelato il palinsesto generale del suo 2022, sottolineando che la serie TV ambientata nella Terra di Mezzo avrebbe trovato terreno fertile in streaming a partire da settembre 2022. Si intitola Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere la nuova serie televisiva su cui Amazon ha scommesso tutto. L’idea è di srotolarla in diverse stagioni.

Il signore degli anelli, la serie TV di Amazon ha un titolo

In merito alla scelta del titolo, gli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay hanno spiegato in una nota stampa: “Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia“.

Il Signore degli Anelli

Le premesse per una serie televisiva epica ci sono tutte. Si tratta di un progetto ambizioso per Prime Video, che ha puntato soprattutto alla qualità. Ad esempio, molti oggetti di scena sono stati realizzati artigianalmente. Una curiosità riguarda il titolo, che Amazon ha voluto forgiare fisicamente nella fonderia di un fabbro, versando il metallo fuso rovente in legno intagliato a mano formando le lettere.

La serie TV è l’adattamento dell’opera letteraria di J. R. R. Tolkien e la sua realizzazione è costata un milione di dollari. Oltre al titolo e al primo teaser trailer, Amazon ha diffuso anche la prima immagine ufficiale della serie TV de Il Signore degli Anelli (da vedere in copertina). Come i fan già sapranno, la storia proposta da Amazon propone le leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Le vicende sono ambientate migliaia di anni prima rispetto agli eventi narrati nei film che già conosciamo (da Il signore degli anelli a Lo Hobbit).

LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe sarà “Weird Al” Yankovic nel film biopic

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio