Il percorso di Mattia Zenzola nella scuola di Amici è terminato con largo anticipo. Nonostante, infatti, il ballerino fosse tra gli allievi più favoriti in vista del Serale del talent show, ha dovuto abbandonare il programma di Canale 5 per un infortunio al piede. Dopo giorni difficili, in cui Mattia non ha avuto scampo nemmeno dalle critiche di Alessandra Celentano, il ballerino è stato obbligato a concludere la sua esperienza ad Amici.
L’infortunio, infatti, non gli ha permesso di tornare a ballare nei tempi brevi sperati e l’occasione di esibirsi al Serale è presto sfumata nel nulla. L’eliminazione dell’ormai ex allievo non è però passata inosservata. Infatti, Raimondo Todaro nel salutarlo gli ha assicurato che gli terrà un posto nella sua squadra il prossimo anno qualora volesse partecipare di nuovo al talent show. E l’esperienza insegna che Andreas Muller, dopo una vicenda simile, riuscì addirittura a vincere l’anno successivo.
Mattia Zenzola torna dai suoi fan dopo l’uscita dalla scuola di Amici
Mattia Zenzola, dopo un commovente saluto anche ai suoi compagni di avventura che non ha risparmiato fiumi di lacrime, è finalmente tornato sui suoi social. Il ballerino ha prima condiviso un post fiume sul suo profilo Instagram in cui ha ringraziato tutti quelli che lo hanno supportato nel suo percorso nel talent show. Ma una dedica speciale va al suo grande amico Christian, che continua il suo percorso ad Amici. “Christian, la sua mano sempre pronta ad afferrarmi e riportarmi su quando vacillavo; mi dava forza il pensiero del nostro tango che non siamo riusciti mai a ballare, e che ero convinto potessimo ballare presto“, ha esordito Mattia. Al suo messaggio è però seguito il commento rassicurante di Raimondo Todaro che simboleggia solo un arrivederci alla prossima edizione del talent.
E dopo il messaggio social, su Instagram è iniziato anche a circolare un video di Mattia Zenzola che torna a parlare con i suoi followers dopo l’abbandono dalla trasmissione. “Il dolore è stato più forte di me stavolta“, ha comunicato ai suoi fan il ballerino, spiegando come l’infortunio ha reso impossibile la continuazione del suo percorso ad Amici. “Ora mi tocca stare a riposo, curarmi per cercare di tornare il prima possibile a ballare. Tornare più forte di prima“, ha continuato poi l’ex allievo rassicurando tutti i suoi followers. Il suo sogno non si è però dissolto, ma è stato solo rimandato al prossimo anno. Raimondo Todaro lo accoglierà a braccia aperte e Maria De Filippi molto probabilmente non potrà far altro che ammettere il suo ritorno nella scuola.
LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, il primo eliminato è la Gallina: chi si nascondeva dietro la maschera